Cessione Sampdoria, tutto sulla società che opera per conto dello sceicco Al Thani: chi è il mediatore incaricato di gestire la trattativa
Dopo la lettera della sceicco Khalid Faleh al Thani all’ANSA con cui si è presentato ai tifosi blucerchiati uscendo allo scoperto ( Cessione Sampdoria, lettera di Al Thani all’Ansa: c’è interesse per acquisto )ClubDoria46 ha fatto qualche ricerca sulla società di intermediazione di cui si avvale e sul suo proprietario, Hani Mehdi.
La società è una societe anonyme iscritta il 14 agosto 2019 al Registro di Commercio del Cantone di Ginvera. Il capitale sociale è di 100.000 franchi svizzeri, suddiviso in 100 azioni dal valore di 1000 franchi. Il 1.5.2021 le azioni al portatore sono state convertite in azioni nominali.
Cessione Sampdoria, tutto sulla società che opera per conto dello sceicco Al Thani

LEGGI ANCHE Cessione Sampdoria, Di Silvio conferma: la firma a ottobre. I dettagli
Dall’estratto dello statuto societario pubblicato sui documenti, si evince che la società ha ad oggetto l’intermediazione e la gestione dei rischi immobiliari, la distribuzione di prodotti previdenziali e finanziari, ‘intermediazione, lo sviluppo di progetti immobiliari e consulenza nel settore immobiliare in Svizzera e all’estero, con l’espressa esclusione di qualsiasi operazione vietata dalla Legge Federale sull’acquisto di immobili da persone dall’estero.
L’amministratore è Hani Mehdi, che risulterebbe cittadino francese domiciliato proprio a Ginevra. E’ lui il soggetto indicato dallo sceicco Al Thani come mediatore e amico che gli ha fatto conoscere la Sampdoria.
Visti i limiti operativi definiti dallo statuto societario, capiremo nei prossimi giorni in che modo questa società di mediazione a cui si è affidato lo sceicco possa intervenire in maniera diretta, nell’operazione che farebbe subentrare l’esponente della famiglia reale del Quatar nel club blucerchiato.