DOCUMENTO – Cessione Sampdoria, ecco chi sono i soci di minoranza di Massimo Ferrero. Tutti i “piccoli” azionisti del club blucerchiato
Dopo l’ingresso di Alessandro Barnaba sul “palcoscenico” della trattativa per la cessione della Sampdoria (Cessione Sampdoria, mossa di Barnaba: è diventato azionista. Ecco come; Cessione Sampdoria: Barnaba ha il gradimento del CdA, ma non puó ancora votare) si è tornato a parlare dei soci di minoranza della Sampdoria.
I 56 milioni di azioni del valore nominale di 0,25 centesimi in cui è diviso il capitale sociale del club blucerchiato, sono infatti al 99,96% della Sport Spettacolo Holding. Questa società è stata conferita nel Trust Rosan dalla Holding Max, la capogruppo della famiglia Ferrero, i cui soci sono Vanessa e Giorgio (ossia la figlia e il nipote del Viperetta) e in minima parte un soggetto misterioso schermato dalla fiduciaria svizzera PKB Servizi (DOCUMENTI ESCLUSIVI: PKB, il socio misterioso di Ferrero e il bilancio della Sampdoria. C’è un errore?)
ClubDoria46 è riuscita ad ottenere tutto l’elenco dei soci di minoranza della Sampdoria, tra i quali non figura ancora Alessandro Barnaba perchè il documento, anche se aggiornato al 16 dicembre 2022, non reca ancora il passaggio di quote. Saranno necessari i tempi tecnici di trascrizione.
Cessione Sampdoria, ecco chi sono i soci di minoranza di Massimo Ferrero: spiccano alcuni nomi
LEGGI ANCHE Cessione Sampdoria, nuova Assemblea degli azionisti a gennaio? La strategia di Ferrero
La maggior parte è diventata azionista nel periodo della Famiglia Mantovani e si tratta di nomi legatissimi all’ambiente blucerchiato.
Su tutti spicca Giorgio Ajazzone, storico team manager blucerchiata dai tempi della Sampd’doro ai quelli di Antonio Cassano e Giampaolo Pazzini.
I soci di minoranza con più azioni sono Andrea Gais (con 9.900) e Fabrizio Bertacchi (con 5.000) che figurano anche tra i firmatari della lettera di qualche mese fata inviata dai tifosi “vip” ((Cessione Sampdoria, la lettera dei vip: sostegno a Marco Lanna, ma serve una svolta)
Gais è armatore e presidente dell’azienda di famiglia, la Ignazio Messina & C. S.P.A., grande compagnia navale italiana. E’ tifos della Sampdoria, della quale diventa azionista negli anni novanta, in occasione della presidenza del’amico Enrico Mantovani.
Bertacchi è invece manager dell’azienda di famiglia, la Servizi Traporti Combinati, azienda leader del settore dei terminal navali.