Amazon sarà il canale ufficiale della Lega Serie B: un passo avanti sui diritti tv nell’anno in cui potrebbe mancare Sky…
Dopo settimane di incertezza, la Serie B ha fatto un passo importante per quanto riguarda i diritti tv. Dazn si è assicurato la trasmissione delle partite per i prossimi tre anni di fronte a un’offerta da 13 milioni di euro, ma non è questa la notizia più importante.
Il presidente Mauro Balata ha, infatti, confermato l’accordo con Amazon Prime. La piattaforma, che ha anche i diritti per alcune partite di Champions League, non trasmetterà solo le partite, ma diventerà il canale della Lega Serie B. Un bel passo avanti che proietta il campionato cadetto nel futuro.
Serie B, diritti tv: Sky verso la rinuncia
Diritti tv Serie B, c’è anche Amazon: manca solo Sky…
LEGGI ANCHE Verso Frosinone-Sampdoria, Fabio Borini non ci sarà: pronto Gennaro Tutino. Le condizioni
Intanto, però, manca sempre Sky. Ci si apettava un’offerta per il prossimo triennio che non è arrivata. Nessuna risposta ancora per il satellite e per Now Tv e tutto fa pensare, in modo anche clamoroso, che Sky possa andare verso la rinuncia al campionato di Serie B.
Una perdita per le squadre che, stando a quanto afferma Balata, non dovrebbe pesare troppo sulle società, grazie all’inserimento di Amazon:
Aspettiamo ancora Sky ma da un anno denunciamo che gli investimenti si spostano verso le grandi competizioni internazionali. Per difendere il nostro campionato ci siamo mossi per tempo con il canale della Lega