Nella partita per i diritti tv della Serie A potrebbe entrare in gioco anche Amazon: il colosso dell’e-commerce si è già preso la Premier League
Dopo aver conquistato la Premier League, Amazon potrebbe sbarcare anche in Italia. Il colosso di Jeff Bezos, cha ha già acquistato i diritti del campionato inglese per il triennio 2019-2022 per circa 270 milioni, potrebbe acquistare quelli della Serie A per il triennio 2021-2024.
In Inghilterra la prima gara trasmessa è stata Crystal Palace-Bournemouth, il Monday Night del 3 dicembre 2019. Dopodiché Amazon ha trasmesso il palinsesto completo del Boxing Day e alcune gare di FA Cup, facendo registrare il 35% di abbonamenti in più nel quarto trimestre 2019 e la quota di 7,14 milioni di utenti complessivi.
LEGGI ANCHE Concordati Ferrero: cambia ancora il giudice per Eleven Finance
Oltremanica Amazon trasmette in HD anche attraverso una scheda di visualizzazione di Sky. Gli abbonamenti al Prime sono di 7,99 sterline al mese (nove euro), mentre per dieci mesi se ne pagano 79. L’accordo con la federazione inglese prevedeva 20 gare a stagione, ma, già da quest’anno, l’aumento è stato a 23 partite.
La Premier si è confermata all’avanguardia anche sui ‘nuovi’ diritti Tv. Ora, con il possibile ingresso di Amazon nella Serie A, bisognerà vedere se anche in Italia potremo essere altrettanto bravi. L’occasione può essere ghiotta.