Non è arrivata la decisione del giudice sportivo su Udinese-Salernitana, partita che non si è disputata nell’ultima giornata di Serie A
Si continua a parlare di Udinese-Salernitana, gara che avrebbe dovuto aprire l’ultima giornata di Serie A, quella prima della sosta Natalizia. La partita però non si è giocata l’ASL di Salerno ha bloccato la squadra di Colantuono, prima della partenza a causa delle positività al Covid-19 nel gruppo squadra.
Il Giudice Sportivo non ha assegnato il 3-0 a tavolino all’Udinese per il match, con una decisione “sub iudice”. Lo ha comunicato lo stesso organo con una nuova nota ufficiale. La Salernitana, inoltre, aveva preannunciato reclamo sul possibile 3-0 a tavolino e in questo modo ha, per il momento, bloccato l’iter.
Il comunicato della Salernitana
Serie A, ancora nessuna decisione su Udinese-Salernitana. I dettagli
LEGGI ANCHE Sampdoria, i legali di Ferrero esultano: “Grande soddisfazione”
Si aspettano novità, anche perché si andrebbe a creare un nuovo precedente, con l’incognita legata al Covid-19, che è tornata a fare paura, visti i numeri in rialzo sui contagi. Inoltre ci sono anche le nuove misure decise dal governo per le partite negli stadi, legate al consumo di cibo e bevande e le mascherine ffp2.
Sono 4 in totale i contagi nella squadra granata. La società, in giornata, ha comunicato che
A seguito di ulteriori controlli effettuati in data odierna, un altro componente del gruppo squadra, già in quarantena, è risultato positivo al Covid-19.
A tutto questo c’è poi la situazione legata al futuro del club campano. Senza cessione della società infatti i granata rischiano di ripartire dalla C1. Anche su questo fronte si aspettano novità e per il momento è stata respinta anche la richiesta di proroga chiesta dagli altri club di Serie A.