Debiti Sampdoria, La Repubblica: i 200 milioni gli stessi del 2021…

I 200 milioni di debiti della Sampdoria spaventano, ma sono in linea con i bilanci del 2020 del 2021: nessun peggioramento nonostante l’assenza di liquidità
Il Tribunale di Genova ha approvato la procedura di composizione negoziata per la Sampdoria. I blucerchiati avranno tre mesi di tempo (fino al 6 giugno) per godere delle misure di protezione e cercare, tramite gli accordi con i creditori, di ristrutturare il debito. Che, come da somma certificata dall’avvocato Eugenio Bissocoli, ammonta a 200 milioni di euro.
Una cifra importante per una società come la Sampdoria, ma che, stando a quanto afferma l’edizione genovese di Repubblica, non deve sorprendere ed è in linea con i bilanci del 2020 e del 2021, entrambi risalenti a quando Massimo Ferrero, che continua ad accusare il Cda, era presidente del club.
Debiti Sampdoria, l’ottimo lavoro del Cda
Debiti Sampdoria, La Repubblica: i 200 milioni gli stessi del 2021…
LEGGI ANCHE Sampdoria, debiti maggiori delle previsioni di Barnaba. La cifra
Nel 2020 i debiti ammontavano a 175 milioni, mentre un anno dopo, escluse le poste attive, a 205 milioni. Nonostante un grande problema di liquidità, il Consiglio d’Amministrazione della Sampdoria, composto da Marco Lanna, Antonio Romei, Gianni Panconi e Alberto Bosco, è riuscito a non peggiorare la situazione. Certo le difficoltà sono state tante e si è dovuto passare da un grande indebolimento della rosa, ma senza aiuti dalla proprietà non era facile.
Il Cda, insieme ai revisori dei conti, ha chiesto a gran voce un aumento di capitale, che l’azionista di maggioranza ha negato, facendo andare deserte ben sei assemblee degli azionisti tra dicembre e inizio febbraio.
© Riproduzione riservata
Le foto pubblicate su www.clubdoria46.it sono state reperite sul web e giudicate di pubblico dominio. Chiunque vanti diritti su di esse può contattarci per chiederne la rimozione.
Questo articolo ha 0 commenti