skip to Main Content

Crisi Sampdoria, Tuttosport: aumento di capitale? Possibile anche senza Ferrero

di Matteo Palmisano
Crisi Sampdoria Ferrero Fatto Quotidiano

Il Cda della Sampdoria ha convocato l’Assemblea degli azionisti a fine maggio: l’aumento di capitale può passare anche senza l’appoggio di Ferrero

La Sampdoria ci aveva provato anche in inverno. Tra fine dicembre e inizio febbraio erano state sei le convocazioni di Assemblee degli azionisti per un aumento di capitale chiesto dal Cda e non arrivato dalla proprietà. Proprietà che non si era neanche mai presentata, ostacolando i potenziali investitori.

Massim Ferrero continua a volere i 40 milioni necessari al trust, ma, come riporta Tuttosport, le cose stanno cambiando. Le nuove norme in materia di crisi aziendale tutelano i diversi della Sampdoria e, in vista di un possibile aumento di capitale, questa cosa giocherebbe in favore del club e a sfavore dello stesso Ferrero.

Sampdoria, il Cda può scavalcare Ferrero?

Crisi Sampdoria, Tuttosport: aumento di capitale possibile anche senza Ferrero

LEGGI ANCHE Cessione Sampdoria, Il Secolo XIX: i soggetti interessati si aspettano l’appoggio di Garrone

Di fronte, infatti, alla possibilità che venga conservata la continuità aziendale, il Cda potrebbe forzare la mano a Ferrero e favorire la ricapitalizzazione. Un cambiamento non da poco rispetto all’inverno, quando l’opposizione della proprietà aveva impedito ogni mossa per provare a salvare il club blucerchiato.

Le scadenze per la Sampdoria sono diventate imminenti. Il 30 maggio andranno saldati 15 milioni di stipendi per i mesi di gennaio, febbraio e marzo per non incappare in una penalizzazione il prossimo anno, mentre il 20 giugno bisognerà saldare ogni pagamento per potersi iscrivere al campionato. Manca poco più di un mese…



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.



© Riproduzione riservata

Le foto pubblicate su www.clubdoria46.it sono state reperite sul web e giudicate di pubblico dominio. Chiunque vanti diritti su di esse può contattarci per chiederne la rimozione.

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back To Top



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.

iscriviti per ricevere il 10% di sconto sul sito di amaladoria.it

error: Content is protected !!