skip to Main Content

Cessione Sampdoria, Il Secolo XIX: i soggetti interessati si aspettano l’appoggio di Garrone

di Matteo Palmisano
OK Garrone Federclubs Sampdoria

La Sampdoria ha bisogno di un investitore: in attesa della cessione servono almeno 30 milioni e i soggetti interessati si aspettano l’appoggio di Garrone

Chi salverà la SampdoriaIl Cda ha convocato un’Assemblea degli azionisti per il 26 maggio alle 15:00 a Corte Lambruschini e, in seconda convocazione, il 29. L’ordine del giorno è chiaro: operazioni sul capitale – delibere inerenti e conseguenti. Modifiche statutarie – delibere inerenti e conseguenti.

Il Cda vuole sfruttare l’articolo 57 del Codice della crisi d’impresa per dimezzare il debito, ma il piano ha bisogno di un investitore esterno. E i nomi di chi può intervenire per salvare il club sono sempre quelli: Alessandro Barnaba, Raffaele Mincione, il fondo Cerberus Massimo Zanetti. Come riferisce Il Secolo XIX, poi, c’è anche la figura di Edoardo Garrone che “aleggia”.

Cessione Sampdoria, Garrone non solo con Barnaba…

Cessione Sampdoria, Il Secolo XIX: i soggetti interessati si aspettano l’appoggio di Garrone

LEGGI ANCHE Crisi Sampdoria, possibile riduzione dei debiti: ma il Cda chiede impegno vincolante

L’ex presidente aveva promesso di intervenire nel caso in cui la Sampdoria sarebbe stata in difficoltà e lo stesso Marco Lanna ha affermato che è lui a rappresentare il miglior salvagente per il club. Garrone appoggia il piano di Alessandro Barnaba, finanziere che rappresenta Merlyn Advisors, e ritiene la sua proposta la migliore possibile per i blucerchiati.

Ma, stando a quanto riporta il quotidiano genovese, da quanto filtra dalle varie trattative, qualunque soggetto interessato si aspetta comunque l’appoggio di Garrone. L’ex presidente, che nel 2014 ha passato la mano a Massimo Ferrero, è chiamato a rispettare la sua promessa…



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.



© Riproduzione riservata

Le foto pubblicate su www.clubdoria46.it sono state reperite sul web e giudicate di pubblico dominio. Chiunque vanti diritti su di esse può contattarci per chiederne la rimozione.

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back To Top



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.

iscriviti per ricevere il 10% di sconto sul sito di amaladoria.it

error: Content is protected !!