skip to Main Content

Crisi Sampdoria, team legale e advisor in aiuto del Cda

di Luca Uccello
Cda Sampdoria Ferrero

Per gestire la crisi che ha colpito la Sampdoria, il Cda blucerchiato ha chiesto aiuto ad un team legale ed ad un advisor

Giorni di grande lavoro in Casa Sampdoria, soprattutto per Gianni Panconi ed Alberto Bosco per produrre  la complessa documentazione per accedere alla composizione negoziata della crisi. Una strada necessaria per evitare la perdita del titolo sportivo. Una nuova strada per cercare di indurre alla proprietà di intervenire…

Per completare questa procedura il Cda blucerchiato – scrive il primo quotidiano della città di Genova – ha scelto di avvalersi anche del supporto di un team legale e di un advisor finanziario.  Una strada come più volte ripetuto compatibile con le norme Figc, a differenza del concordato.

Il primo obiettivo ora è quello di riuscire, tramite le banche, per individuare una soluzione di “finanza ponte” per le scadenze di fine mese e del 16 febbraio. L’anticipo della parte residuale (una piccola frazione infatti è già stata scontata nei mesi scorsi) del cosiddetto “paracadute Serie B” rappresenta una possibilità, è legata alla
possibilità di garantire l’iscrizione al prossimo campionato.

Crisi Sampdoria, il Cda al lavoro ma Ferrero ci crede ancora…

Crisi Sampdoria, team legale e advisor in aiuto del Cda

LEGGI ANCHE Scandalo Plusvalenze, Sole24Ore: dopo la Juventus rischiano anche la Sampdoria e gli altri club coinvolti

Come scrive poi ancora il Secolo XIX “nell’ambito della composizione della crisi si potrà anche valutare di avere nuova finanza funzionale alla copertura delle scadenze. Finanza a cui si legherà la possibilità di completare l’aumento di capitale richiesto e necessario”.

Intanto Massimo Ferrero non ha rinunciato alla possibilità di tornare al comando attraverso il progetto di un “bond convertibile” coordinato da Banca Sistema.

A sottoscriverlo potrebbe esserci anche il finanziere Mincione che potrebbe così, in caso di mancata restituzione del debito, diventare proprietari della Sampdoria…



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.


© Riproduzione riservata

Le foto pubblicate su www.clubdoria46.it sono state reperite sul web e giudicate di pubblico dominio. Chiunque vanti diritti su di esse può contattarci per chiederne la rimozione.

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back To Top



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.

iscriviti per ricevere il 10% di sconto sul sito di amaladoria.it

error: Content is protected !!