skip to Main Content

Crisi Sampdoria, 200 milioni di debiti: serve la cessione

di Matteo Palmisano
Cessione Sampdoria Marco Lanna

La situazione dei debiti della Sampdoria sfiora i 200 milioni: per uscire dalla crisi e risanare il debito non si può prescindere dalla cessione

La Sampdoria ha ottenuto l’approvazione da parte del Tribunale di Genova per la composizione negoziata della crisi aziendale. Il Cda blucerchiato e l’esperto Eugenio Bissocoli hanno lavorato a lungo nelle ultime settimane per presentare la misura al tribunale. E ora hanno 120 giorni per trovare le soluzioni per uscire dalla crisi.

Durante questi quattro mesi nessuno dei creditori potrà presentare un’istanza di fallimento nei confronti della Sampdoria che, intanto, dovrà presentare un piano di ristrutturazione dei debiti convincente. La società blucerchiata dovrà sfruttare questi 120 giorni di “protezione” per provare a uscire da un crisi profonda.

Crisi Sampdoria, il risanamento non può non passare dalla cessione

Crisi Sampdoria, 200 milioni di debiti: serve la cessione

LEGGI ANCHE DOCUMENTO – Crisi Sampdoria, inizia la composizione negoziata. Il testo del Tribunale

La situazione debitoria della Sampdoria grava pesantemente sui costi. L’esposizione del club blucerchiato nei confronti dei creditori ammonta a circa 200 milioni di euro. Una cifra molto importante e che non può prescindere dalla cessione. 

Le opere di risanamento della Sampdoria non possono non passare da un cambio di proprietà. Il Cda sta pensando anche al bond, che Banca Sistema dovrebbe emettere a fine marzo, ma servono soluzioni che garantiscano la continuità anche in futuro.

La cessione, quindi, è l’unica via di salvezza, come si legge nei documenti del Tribunale:

La rilevanza dell’esposizione debitoria complessiva pari a circa 200 milioni di euro e della complessità delle operazioni sottese al risanamento che non possono che passare, come correttamente individuato dalla ricorrente, nella cessione (in senso ampio) della società sportiva.



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.


© Riproduzione riservata

Le foto pubblicate su www.clubdoria46.it sono state reperite sul web e giudicate di pubblico dominio. Chiunque vanti diritti su di esse può contattarci per chiederne la rimozione.

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back To Top



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.

iscriviti per ricevere il 10% di sconto sul sito di amaladoria.it

error: Content is protected !!