skip to Main Content

DOCUMENTO – Crisi Sampdoria, inizia la composizione negoziata. Il testo del Tribunale

di Matteo Palmisano
Cessione Sampdoria Lanna Ferrero Dimissioni Cda

Il testo del provvedimento del Tribunale di Genova sull’approvazione della misura di composizione negoziata per risolvere la crisi della Sampdoria

Il Tribunale di Genova ha approvato la misura di composizione negoziata per la SampdoriaIl Cda blucerchiato, con l’affiancamento dell’esperto Eugenio Bissocoli, è riuscito a convincere della genuinità della proposta. Ora, per 120 giorni, il club è al riparo da eventuali istanze di fallimento.

Nel testo del Tribunale, che ClubDoria46 è riuscito ad avere, si legge che i creditori, per cui la Sampdoria studierà un piano di rientro, non potranno iniziare o proseguire azioni esecutive. Inoltre non potranno, per i prossimi 120 giorni, rifiutare l’adempimento dei contratti pendenti.

Sampdoria, composizione negoziata: il testo del provvedimento

Cessione Sampdoria, Lanna a ClubDoria46: Non c'è nessun mio vocale

DOCUMENTO – Crisi Sampdoria, inizia la composizione negoziata. Il testo del Tribunale

LEGGI ANCHE Crisi Sampdoria, club inattaccabile per 4 mesi: evitato il fallimento. Il provvedimento

Il Tribunale, in composizione monocratica, in accoglimento della domanda, conferma le misure protettive generali richieste e, per l’effetto:

  • i creditori della società non potranno acquisire diritti di prelazione se non concordati con l’imprenditore né potranno iniziare o proseguire azioni esecutive e cautelari sul suo patrimonio o sui beni e sui diritti con i quali viene esercitata l’attività d’impresa;
  • fino alla conclusione delle trattative o all’archiviazione dell’istanza di composizione negoziata, la sentenza di apertura della liquidazione giudiziale o di accertamento dello stato di insolvenza non potrà essere pronunciata, salvo che il Tribunale disponga la revoca delle misure protettive;
  • i creditori nei cui confronti operano le misure protettive non potranno, unilateralmente, rifiutare l’adempimento dei contratti pendenti o provocare la risoluzione, né potranno anticiparne la scadenza o modificarli in danno dell’imprenditore per il solo fatto del mancato pagamento di crediti anteriori rispetto alla pubblicazione dell’istanza di negoziazione assistita.

Manda al ricorrente per l’iscrizione al registro imprese.
Misura concessa per 120 giorni.

 



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.


© Riproduzione riservata

Le foto pubblicate su www.clubdoria46.it sono state reperite sul web e giudicate di pubblico dominio. Chiunque vanti diritti su di esse può contattarci per chiederne la rimozione.

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back To Top



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.

iscriviti per ricevere il 10% di sconto sul sito di amaladoria.it

error: Content is protected !!