La Cremonese, in accordo con il Comune di Cremona, ha deciso di intitolare il settore distinti dello Zini a Luca Vialli, mentre la Sampdoria…
Luca Vialli è stato un campione senza tempo, una bandiera dell’intero calcio italiano e internazionale, non solo di Cremonese, Sampdoria, Juventus e Chelsea. Il suo esempio, il suo carisma e i suoi goal sono appartenuti e appartengono a tutti coloro che ne hanno ammirato le doti morali ancora prima che tecniche.
Lo scorso 6 gennaio, dopo una lunga malattia, si è spento, lasciando un vuoto incolmabile nel cuore degli appassionati. La Cremonese, la squadra in cui è cresciuto e con cui ha segnato 25 goal in 113 partite, ha deciso di rendergli omaggio, legando per sempre il suo nome a una parte dello stadio Giovanni Zini.
La Cremonese dedica i distinti a Vialli, mentre la Sampdoria…
Cremonese, il settore distinti dedicato a Luca Vialli. E la Sampdoria?
LEGGI ANCHE Sampdoria, Moreno Mannini: Serie B? Ce la giochiamo con tutti. E Pirlo…
La città di Cremona – la sua Cremona – e la Cremonese hanno deciso di dedicare il settore distinti dello stadio Giovanni Zini a Gianluca Vialli. Un gesto importante, che legherà per sempre Luca alla sua gente e per cui è previsto il passaggio formale all’inizio della prossima settimana.
L’Assessore allo Sport Luca Zanacchi, come si legge su Cuoregrigiorosso, ha spiegato così la decisione di intitolare a Luca il settore distinti:
Il percorso per l’individuazione del settore distinti è durato mesi e ha visto coinvolti la famiglia, giunta e consiglio comunale, amici e coscritti del campione, la Cremonese e i tifosi.
Nella speranza che anche la Sampdoria, presto, possa fare un passo simile…