Secondo Moreno Mannini la Sampdoria ha le carte in regola per giocarsela con tutte in Serie B: la squadra di Andrea Pirlo può ancora dire la sua
La sconfitta con il Brescia ha interrotto una striscia positiva di tre vittorie consecutive per la Sampdoria, che puntava ad accorciare il distacco dal Palermo e che, invece, ha visto ridurre il suo vantaggio sulla Ternana. Contro il Lecco, il 9 dicembre, servirà una vittoria per riprendere il discorso interrotto a Brescia.
Ci sarà anche Moreno Mannini che, a Frequenze Blucerchiate, ha confermato la sua presenza, parlando anche della classifica della Sampdoria. Una classifica che, in Serie B, può cambiare molto rapidamente:
Sampdoria-Lecco? Ci sarò. La Serie B permette di cambiare la classifica velocemente. La Sampdoria è stata brava a vincere tante partite di fila e a uscire da un momento brutto. Ora un’altra vittoria ci permetterebbe di metterci in una posizione più tranquilla e giocare le altre gare con un’altra mentalità.
Sampdoria, Mannini: in Serie B solo il Parma è al di sopra, Pirlo sa come gestire i giovani
Sampdoria, Moreno Mannini: Serie B? Ce la giochiamo con tutti. E Pirlo…
LEGGI ANCHE Sampdoria, Moreno Mannini: Radrizzani e Manfredi cercano nuovi investitori per…
A differenza di quanto dice la classifica, secondo Moreno Mannini la Sampdoria ha le carte in regola per giocarsela con tutte, Parma escluso. I blucerchiati, nonostante un distacco dalla vetta, occupata a quota 33 da Venezia e Parma, di 17 punti può e deve tornare a fare bene:
Ho visto la Sampdoria a Modena. Quella è stata la prima partita che ha raddrizzato un po’ le sorti. Al di là del Parma che è di un’atra categoria la Sampdoria può giocarsela con tutte. Ha preso tanti giocatori che non hanno mai fatto quella categoria. A partire dalla partita di domenica però si può tornare a fare bene.
E, infine, un commento su Andrea Pirlo. L’esperienza del tecnico può essere molto importante per i giovani, che devono avere la possibilità di sbagliare. E il tecnico, finora, ha dimostrato di credere molto nei suoi ragazzi:
Pirlo ha l’esperienza per capire che i ragazzi giovani devono avere la possibilità di sbagliare. Dagli errori è importante capire e imparare qualcosa. In Serie B ci sono dei calciatori marpioni che hanno malizie che i ragazzi giovani non conoscono. Ma che le apprenderanno.