La Sampdoria dopo la sosta ripartirà da Cosenza, ma lo farà senza il grande seguito dei suoi tifosi: i biglietti del settore ospiti solo a chi ha la tessera
Il valzer ricomincia. Non tanto quello della Serie B, che dopo la sosta per le Nazionali è pronta a ripartire il prossimo weekend. Ma quello delle limitazioni per i settori ospiti che penalizzano di nuovo i tifosi della Sampdoria. I blucerchiati ripartiranno dopo la pausa da Cosenza, dove scenderanno in campo domenica 15 settembre alle ore 15.00.
I rapporti tra le due tifoserie, in particolare per l’amicizia che lega i cosentini coi genoani, non sono molto positivi e questo aveva indotto l’Osservatorio a consigliare, lo scorso 3 settembre, un implemento delle misure di sicurezza. Come la consueta vendita dei biglietti da riservare ai soli possessori della tessera del tifoso.
E sarà proprio così. La vendita dei biglietti per Cosenza-Sampdoria è cominciata da alcune ore e il settore ospiti potrà essere riempito solo da chi ha la “SampCard”, ovvero la fidelity card blucerchiata.
Sampdoria, trasferta a Cosenza solo per chi ha la tessera del tifoso
Cosenza-Sampdoria, al via la vendita biglietti: la decisione per il settore ospiti
LEGGI ANCHE ESCLUSIVA – Sampdoria, Gianluca Pagliuca: Marco Silvestri da Serie A. Deve fare la differenza
Riparte dunque da Cosenza la limitazione dei settori ospiti, patita molto dalla tifoseria sampdoriana nella scorsa stagione. Sono state tante le trasferte saltate dal grosso dei sostenitori della Sampdoria, ad esempio l’ultima, e molto importante, a Palermo per i playoff di Serie B. Per dare la carica alla squadra hanno potuto solo recarsi all’aeroporto di Genova ad accoglierli prima della partenza in direzione Sicilia.
Quest’anno, nelle prime due trasferte a Frosinone e Salerno, non c’erano ancora state limitazioni per i sampdoriani. Ma i rapporti con i tifosi del Cosenza hanno indotto le autorità a compiere questa scelta. Il biglietto intero, per chi volesse, costa 19,86€, acquistabili solo per i residenti della Provincia di Genova. I tagliandi sono acquistabili online su VivaTicket.