La Salernitana, in piena corsa per la salvezza, vorrebbe chiedere la contemporaneità degli ultimi due turni: Sampdoria impegnata con la Fiorentina lunedì sera
La Sampdoria è pronta a giocarsi la salvezza nelle ultime due partite di campionato contro Fiorentina e Inter. Contro i nerazzurri la Lega dovrebbe aver scelto di giocare domenica 22 maggio alle ore 15, in contemporanea con Sassuolo-Milan, mentre la gara con i viola sarà lunedì 16 alle ore 20:45.
Anche la Sampdoria sarà arbitro dello scudetto, dunque, ma insieme ai blucerchiati ci sono altre squadre che si giocano, giustamente, la permanenza in Serie A. Come la Salernitana di Davide Nicola, uscita miracolosamente dalla zona retrocessione, e attualmente quart’ultima con 30 punti. A tre lunghezze dai blucerchiati e dallo Spezia.
Corsa salvezza, Sampdoria e Salernitana in contemporanea alla prossima?
Corsa salvezza, la Salernitana vuole la contemporaneità. La richiesta
LEGGI ANCHE Sampdoria, SportSpettacolo e Holding Max: la verità sulle quote di Ferrero
LEGGI ANCHE Calciomercato Real Madrid, Mbappe e Hakimi sulla via dei blancos?
La società campana, all’Assemblea di Lega prevista mercoledì 11 maggio, vorrebbe chiedere di giocare in contemporanea in questi ultimi due turni. Un modo, secondo la Salernitana, di rendere più equa la lotta salvezza, anche se, considerando che i pacchetti sono già stati venduti alle tv, è difficile che la richiesta possa venire accolta.
La Sampdoria gioca, infatti, lunedì sera, la Salernitana sabato pomeriggio alle 15:00, tre ore prima dello Spezia. E un giorno prima di Genoa e Cagliari, impegnati domenica contro Napoli e Inter. Uno spezzatino a cui le tv non sembrano intenzionate a rinunciare, soprattutto a quattro giorni dalla prima partita, che sarà proprio Empoli-Salernitana.