Massimo Ferrero, che ha accusato Marco Lanna e il cda della Sampdoria, non avrebbe nessuna quota né di SportSpettacolo né di Holding Max
La Sampdoria è concentrata sulle ultime due gare da giocare, mentre a livello societario la partita importante riguarda la cessione. Con il trustee Gianluca Vidal alla ricerca di un acquirente per il club, con novità, come affermato dallo stesso Marco Lanna, attese dopo il raggiungimento matematico della salvezza.
Intanto, però, a scuotere l’ambiente c’è la lettera di Massimo Ferrero a Marco Lanna, con cui accusa il cda e la parte tecnica per l’amministrazione della Sampdoria e la gestione del mercato. Lettera che non ha avuto una risposta da parte del boarding blucerchiato, convinto di aver operato al meglio. Ferrero, come riporta il Secolo, avrebbe fatto scrivere la lettera in base a un’estensione del concetto di azionista.
Sampdoria, nessuna quota per Ferrero
Sampdoria, SportSpettacolo e Holding Max: la verità sulle quote di Ferrero
LEGGI ANCHE Sampdoria, Massimo Ferrero accusa Lanna e il Cda
LEGGI ANCHE Calciomercato Atalanta, in estate il divorzio con Gasperini? Il punto
Come scrive il quotidiano genovese, dalle visure camerali risulterebbe che l’ex presidente della Sampdoria non possiede nessuna quota né di SportSpettacolo, la holding controllante del club – il cui amministratore è Massimo Ienca (non Carlo, che nulla a che fare con la Sampdoria, come è stato precedentemente riportato. E, pertanto, ci scusiamo con gli interessati per l’errore) – e collocata nel trust Rosan, né di Holding Max, la società al vertice della piramide delle aziende del gruppo Ferrero. La holding controlla sia la parte legata al cinema che quella immobiliare che, per l’appunto, quella sportiva.
La famiglia Ferrero rimane la beneficiaria del trust Rosan, ma non ha poteri sulla parte gestionale della Sampdoria. La società blucerchiata sarà venduta e starà a Gianluca Vidal, trustee, trovare un accordo con chi, in questi mesi, ha manifestato interesse per il club. Dopo la salvezza, da conquistare a partire dalla partita contro la Fiorentina di lunedì.