Close Menu
    Facebook X (Twitter) Instagram
    Club Doria 46
    • HOME
    • NEWS
    • CALCIOMERCATO
    • CESSIONE SAMPDORIA
    • PAGELLE
    • MOVIOLA DEL CLUB
    • INTERVISTE
      • ESCLUSIVE
    • FUORI CAMPO
    • SOCIAL
    • MAGAZINE
    Club Doria 46
    Home»Altri Club»Corsa salvezza, lo Spezia deve rigiocare due gare? Il ricorso del Codacons
    Altri Club

    Corsa salvezza, lo Spezia deve rigiocare due gare? Il ricorso del Codacons

    Serie A, errori arbitrali decisivi: il Codacons fa ricorso per rigiocare Milan-Spezia e Spezia-Lazio. La corsa salvezza può cambiare
    Francesco TonelliBy Francesco Tonelli7 Maggio 2022
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram
    CONDIVIDI!
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram LinkedIn

    Serie A, errori arbitrali troppo evidenti e decisivi: il Codacons fa ricorso in Tribunale per rigiocare Milan-Spezia e Spezia-Lazio. La corsa salvezza può cambiare.

    Nelle ultime settimane di Serie A riecheggiano le polemiche per le decisioni arbitrali, alcune delle quali sono state chiare sviste che hanno inciso fin qui in maniera determinante sulla stagione. Sia in zona scudetto sia nella corsa salvezza. Ci ha pensato il Codacons, il sindacato dei consumatori, a farsi carico di queste proteste che si sono levate dai tifosi.

    Infatti, secondo Tuttosport, l’ente ha presentato un ricorso formale al Tribunale di Roma chiedendo alla Federcalcio di rigiocare due gare incriminate, entrambe passanti per Spezia. Una infatti è la clamorosa Milan-Spezia dello scorso gennaio, vinta 1-2 dagli aquilotti per un errore dell’arbitro Serra che ha annullato un goal di Junior Messias senza concedere il vantaggio. L’altra partita invece è la più recente e pirotecnica Spezia-Lazio, finita 3-4 e dove i giocatori di Thiago Motta sono stati penalizzati da una svista dell’arbitro Pairetto e della sala VAR.

    ClubDoria46 Segui ClubDoria46 notizie Samp su Google

    Così infatti motiva il suo ricorso il Codacons: “Entrambe le partite sono state decise da due macroscopici errori tecnici del direttore di gara, degli assistenti e, nel caso di Spezia-Lazio, anche della sala VAR“.

    Corsa salvezza, lo scenario clamoroso: il Codacons fa ricorso per due partite dello Spezia

    Corsa salvezza, lo Spezia deve rigiocare due partite? il ricorso del Codacons

    LEGGI ANCHE: Cessione Sampdoria e concordati Ferrero, Vidal: ecco la svolta

    LEGGI ANCHE: Calciomercato Napoli, Anguissa ha convinto tutti: sarà riscattato. Le cifre

    Se queste due partite si rigiocassero davvero, lo scenario in tutta la classifica potrebbe cambiare. Il Milan ripeterebbe una partita che potrebbe decidere ora le sorti scudetto. La Lazio perderebbe, almeno momentaneamente, tre punti importanti nella corsa all’Europa League. E lo Spezia avrebbe ancora più incertezza sulla sua posizione in classifica.

    Potenzialmente infatti gli aquilotti potrebbero avere gli stessi punti, averne tre in più o tre in meno. Il che li renderebbe o matematicamente quasi salvi o più inguaiati di adesso o nella stessa situazione. Il che può sicuramente incidere anche sulla Sampdoria, al momento appaiata con lo Spezia a 33 punti.

    Se il Codacons e il suo ricorso senza precedenti dovessero andare in porto, Milan-Spezia e Spezia-Lazio si dovranno rigiocare. Cambiando potenzialmente del tutto lo scenario attuale della Serie A.


    Share. Facebook Twitter WhatsApp Telegram

    POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE

    Sampdoria Monza Bianco

    Panchina Monza, Paolo Bianco si dimette e torna in Serie Bkt. Ecco dove

    10 Giugno 2026

    Serie Bkt, la Juve Stabia è salva: via libera al passaggio di proprietà. Ora corsa contro il tempo per l’iscrizione

    10 Giugno 2026
    bari de laurentiis

    Bari, niente San Nicola: ecco dove giocherà in Serie C. Lo stadio

    9 Giugno 2026
    News Calcio ANSA
    • Il capitano del Giappone, Endo, rinuncia ai Mondiali e conclude carriera in nazionale
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2026-06-12
    • Mondiali: il capitano del Canada Alphonso Davies non giocherà contro la Bosnia
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2026-06-12
    • Mondiali: Città del Messico festeggia la vittoria della nazionale
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2026-06-12
    • È di un colombiano il primo gol dei Mondiali
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2026-06-12
    • Pochettino, 'ho già deciso chi giocherà domani', sorpresa Richards
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2026-06-12




    img-editoriali-doria
    Facebook X (Twitter) Instagram
    • CHI SIAMO
    • LAVORA CON NOI
    • CONTATTACI

    www.clubdoria46.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano - aut. num. 85 del 7.7.2025

    Direttore Responsabile: Luca Uccello

    Il marchio U.C. Sampdoria è di esclusiva proprietà di Unione Calcio Sampdoria

    Email: [email protected]

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.