Perde a Napoli il Genoa, con un in piede in Serie B, e la Sampdoria osserva interessata la corsa salvezza in attesa del Cagliari. Il punto
È virtualmente in Serie B il Genoa. Il 3-0 rimediato a Napoli, contro la squadra di Luciano Spalletti, porta inevitabilmente a pensare alla retrocessione e la sconfitta nel derby, pesa tantissimo. Pesa il Goal di Sabiri, così come la parata di Audero sul calcio di rigore di Criscito.
Dopo 15 anni i rossoblù stanno per salutare la Serie A, la partita del Maradona però non manda aritmeticamente nella serie cadetta la squadra di Blessin. I tre goal però hanno annullato un avvio che aveva fatto ben sperare il Genoa.
Corsa salvezza: cosa succede con al classifica avulsa
Corsa salvezza: Genoa in B, ora tocca al Cagliari. Il punto
LEGGI ANCHE VIDEO – Sampdoria-Fiorentina: La Sud carica la squadra a Bogliasco
LEGGI ANCHE Calciomercato Milan, nel mirino dei rossoneri un talentino del Bruges. Le ultime
Adesso si guarda alla partita del Cagliari, di questa sera contro l’Inter. Che ovviamente sarà seguita anche dalla Sampdoria, sempre per la corsa salvezza. Il Genoa deve sperare nel pareggio, i blucerchiati ovviamente tiferanno Inter.
Questo perché per salvarsi Blessin e i suoi devono sperare nell’x, l’unica speranza per i rossoblu è finire a pari punti con Salernitana e Cagliari, in quel caso si salverebbero proprio Criscito e compagni. Questione di classifica avulsa.
In caso di pareggio in Sardegna, infatti, Salernitana, Genoa e Cagliari potrebbero arrivare dopo l’ultima giornata tutte appaiate a 31 punti (se i campani perdessero contro l’Udinese, il Cagliari pareggiasse con il Venezia e il Genoa battesse il Bologna). In questo caso, a fare la differenza sarebbe la classifica avulsa, che premierebbe il Genoa (7 punti con la doppia vittoria contro il Cagliari e il pareggio contro la Salernitana).
Quindi tutti ‘appesi’ a Cagliari-Inter, Sampdoria compresa come detto. Viene però da chiedersi in cosa sperano i tifosi blucerchiati…