Cambia la classifica della Serie A e della Sampdoria in ottica corsa salvezza, dopo l’undicesima giornata di Serie A
Cambia la classifica di Serie A dopo l’undicesima giornata di Serie A, sia in testa che in coda. La Sampdoria di Dejan Stankovic centra la sua prima vittoria in campionato. Grazie all’1-0 firmato da Omar Colley (e al rigore parato da Emil Audero) abbandona l’ultimo posto, e sale a quota 6 punti.
Ossigeno per i blucerchiati, che adesso si mettono alle spalle proprio la Cremonese che diventa il fanalino di coda della competizione a quota 4. Perde anche la terzultima, l’Hellas Verona che passa in vantaggio con il Sassuolo poi incassa due reti.
Sampdoria, la classifica aggiornata dopo l’undicesima giornata
Corsa salvezza, come cambia la classifica della Sampdoria dopo la vittoria
LEGGI ANCHE VIDEO – Audero para rigori: da Criscito a Dessers. Infallibile
I gialloblù ora sono terzultimi a quota cinque punti, un lunghezza sopra ci sono proprio Fabio Quagliarella e compagni.
Più vicine anche Lecce e Spezia, che hanno perso con Bologna e Salernitana. Giallorossi che restano a quota 8, la squadra di Luca Gotti a 9. Più su quindicesima, quattordicesima e tredicesima Monza, Fiorentina e Bologna. Tutte e tre a quota 10 punti.
La Sampdoria quindi accorcia in classifica e dopo 11 giornate di Serie A arriva finalmente una gioia per i calciatori i tifosi blucerchiati. Bastano 3 punti per uscire dalle sabbie mobili degli ultimi tre posti. Una vittoria che come detto è ossigeno.
Ecco la classifica aggiornata
Bologna 10 punti
Fiorentina 10 punti
Monza 10 punti
Spezia 9 punti
Lecce 8 punti
Sampdoria 6 punti
Hellas Verona 5 punti
Cremonese 4 punti