Finisce in pareggio Salernitana-Cagliari una sfida per la corsa salvezza che aiuta la Sampdoria, ecco come cambia la classifica
Fino all’ultimo respiro. La corsa salvezza di questa Serie A si deciderà solo all’ultimo, è un dato di fatto visti i risultati della 36ima giornata di campionato. Cade la Sampdoria all’Olimpico contro la Lazio, cade lo Spezia contro l’Atalanta.
Vincono invece il Venezia, in un rocambolesco 4-3 con il Bologna, e il Genoa che recupera 2-1 sulla Juventus, dopo essere andato in svantaggio. Questa volta Criscito allo scadere non sbagli il calcio di rigore. Mentre lo scontro diretto tra Salernitana e Cagliari non accontenta nessuna della due.
Corsa salvezza, Sampdoria meno tranquilla
Corsa salvezza: Salernitana-Cagliari pareggio che aiuta la Sampdoria. La classifica
LEGGI ANCHE: Sampdoria-Genoa, le scuse (a modo suo) di Enrique Balbontin
LEGGI ANCHE: Calciomercato Inter, Gosens è già un caso?
All’Arechi granata e rossoblù pareggiano 1-1. Questa volta non segna Bonazzoli, che entra dalla panchina nel secondo tempo, ci pensa invece Verdi dal dischetto al 68′. Fallo di Lovato su Kastanos, Di Bello si affida al Var che conferma il penalty.
Il pareggio arriva alla fine, al 98′, dopo i minuti di recupero confusissimi. È Altare a far festeggiare i sardi, sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Al Cagliari, inoltre è stato prima assegnato e poi tolto un rigore. Di Bello prima fischia poi il Var lo manda al monitor e il direttore di gara vede il fallo di Lykogiannis su Sepe.
Cambia quindi ancora la classifica. Resta ultimo il Venezia a 25 punti, nonostante la vittoria. Davanti a quota 28 il Genoa, che però accorcia sul Cagliari, terzultimo, il punto strappato a Salerno però non serve poi a molto. Rossoblù a quota 29.
La Salernitana sale a quota 30, sempre fuori dai posti che portano in Serie B, con tre punti di distanza da Sampdoria e Spezia, ora meno tranquille rispetto a sette giorni fa. Ma il pareggio tra la squadra di Nicola e quella di Agostini, alla fine aiuta i blucerchiati dopo la sconfitta dell’Olimpico.