Close Menu
    Facebook X (Twitter) Instagram
    Club Doria 46
    • HOME
    • NEWS
    • CALCIOMERCATO
    • CESSIONE SAMPDORIA
    • PAGELLE
    • MOVIOLA DEL CLUB
    • INTERVISTE
      • ESCLUSIVE
    • FUORI CAMPO
    • SOCIAL
    • MAGAZINE
    Club Doria 46
    Home»News»Corsa salvezza: Salernitana-Cagliari pareggio che aiuta la Sampdoria. La classifica
    News

    Corsa salvezza: Salernitana-Cagliari pareggio che aiuta la Sampdoria. La classifica

    Finisce in pareggio Salernitana-Cagliari una sfida per la corsa salvezza che aiuta la Sampdoria, ecco come cambia la classifica
    Valerio BarberiBy Valerio Barberi8 Maggio 2022
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram
    sampdoria calendario serie a gennaio
    CONDIVIDI!
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram LinkedIn

    Finisce in pareggio Salernitana-Cagliari una sfida per la corsa salvezza che aiuta la Sampdoria, ecco come cambia la classifica

    Fino all’ultimo respiro. La corsa salvezza di questa Serie A si deciderà solo all’ultimo, è un dato di fatto visti i risultati della 36ima giornata di campionato. Cade la Sampdoria all’Olimpico contro la Lazio, cade lo Spezia contro l’Atalanta.

    Vincono invece il Venezia, in un rocambolesco 4-3 con il Bologna, e il Genoa che recupera 2-1 sulla Juventus, dopo essere andato in svantaggio. Questa volta Criscito allo scadere non sbagli il calcio di rigore. Mentre lo scontro diretto tra Salernitana e Cagliari non accontenta nessuna della due.

    Corsa salvezza, Sampdoria meno tranquilla

    View this post on Instagram

    A post shared by U.C. Sampdoria (@sampdoria)

    Corsa salvezza: Salernitana-Cagliari pareggio che aiuta la Sampdoria. La classifica

    LEGGI ANCHE: Sampdoria-Genoa, le scuse (a modo suo) di Enrique Balbontin

    LEGGI ANCHE: Calciomercato Inter, Gosens è già un caso?

    All’Arechi granata e rossoblù pareggiano 1-1. Questa volta non segna Bonazzoli, che entra dalla panchina nel secondo tempo, ci pensa invece Verdi dal dischetto al 68′. Fallo di Lovato su Kastanos, Di Bello si affida al Var che conferma il penalty.

    Il pareggio arriva alla fine, al 98′, dopo i minuti di recupero confusissimi. È Altare a far festeggiare i sardi, sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Al Cagliari, inoltre è stato prima assegnato e poi tolto un rigore. Di Bello prima fischia poi il Var lo manda al monitor e il direttore di gara vede il fallo di Lykogiannis su Sepe.

    Cambia quindi ancora la classifica. Resta ultimo il Venezia a 25 punti, nonostante la vittoria. Davanti a quota 28 il Genoa, che però accorcia sul Cagliari, terzultimo, il punto strappato a Salerno però non serve poi a molto. Rossoblù a quota 29.

    La Salernitana sale a quota 30, sempre fuori dai posti che portano in Serie B, con tre punti di distanza da Sampdoria e Spezia, ora meno tranquille rispetto a sette giorni fa. Ma il pareggio tra la squadra di Nicola e quella di Agostini, alla fine aiuta i blucerchiati dopo la sconfitta dell’Olimpico.


    Share. Facebook Twitter WhatsApp Telegram

    POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE

    Sampdoria, primo allenamento per Alessandro Di Pardo. Il report da Bogliasco

    29 Gennaio 2026
    spezia sampdoria sciarpa bruciata

    Verso Sampdoria-Spezia, Roberto Donadoni sarà senza tifosi. Le info

    29 Gennaio 2026

    Verso Sampdoria-Spezia, Antonin Barak verso il ritorno: occasione per Matteo Palma? I dubbi di Foti e Gregucci

    29 Gennaio 2026
    News Calcio ANSA
    • Serie A: Lazio-Genoa in campo venerdì alle 20.45 DIRETTA Probabili formazioni
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2026-01-29
    • Serie A: Bologna-Milan in campo martedì alle 20.45 DIRETTA
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2026-01-29
    • Insigne torna al Pescara dopo 14 anni, accolto da cento tifosi
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2026-01-29
    • Como: Morata pronto per l'Atalanta
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2026-01-29
    • Calcio: il Parma verso la Juventus con tre nuovi acquisti
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2026-01-29




    img-editoriali-doria
    Facebook X (Twitter) Instagram
    • CHI SIAMO
    • LAVORA CON NOI
    • CONTATTACI

    www.clubdoria46.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano - aut. num. 85 del 7.7.2025

    Direttore Responsabile: Luca Uccello

    Il marchio U.C. Sampdoria è di esclusiva proprietà di Unione Calcio Sampdoria

    Email: [email protected]

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.