La Sampdoria pareggia a Palermo e la corsa playoff si fa più serrata: dal Brescia al Cittadella, la classifica dopo i risultati della 32ma di Serie B
Finisce 2-2 tra Palermo e Sampdoria, Andrea Pirlo non riesce ad accorciare sul sesto posto occupato dai rosanero, che restano sei punti sopra i blucerchiati e conquistano il primo punto dell’era Michele Mignani. Ma, guardano gli altri risultati di Serie B, ora la lotta playoff è più serrata. Le candidate a un posto nella fase finale, per decretare la terza promossa in A, sgomitano alle spalle dei genovesi.
Una ha anche superato la Sampdoria, ovvero il Brescia. Gli uomini di Rolando Maran hanno superato per 3-1 il Pisa di Alberto Aquilani, che rimane così sotto i blucerchiati a 40 punti. Ma le rondinelle hanno raggiunto quota 45 punti, sorpassando di uno Pirlo e i suoi e rosicchiando una lunghezza pure al Palermo.
Una dinamica simile anche nel successo del Cittadella sul campo della Reggiana. La sconfitta per 2-0 di Alessandro Nesta lo tiene a distanza, ma avvicina Edoardo Gorini che ora è a 42 punti, appena sotto la Sampdoria che occupa l’ottavo posto, l’ultimo valido per i playoff.
Serie B, il Brescia supera la Sampdoria, il Cittadella accorcia. Frenano Pisa e Reggiana
Corsa playoff, risultati Serie B: come cambia la classifica della Sampdoria
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Manfredi ha scelto il nuovo ds: Davide Vagnati
Pareggio a reti bianche tra Sudtirol e Parma, con i prossimi avversari della Sampdoria che sono riusciti a frenare la capolista e salgono a 39 punti, esattamente come il Modena, reduce da uno 0-0 contro la Ternana.
Nell’attesa del risultato del Venezia contro l’Ascoli, esulta il Como che rimonta il Catanzaro, vince 2-1 e va secondo da solo alle spalle dei Ducali di Fabio Pecchia. Gli uomini di Vincenzo Vivarini, che occupano il quinto posto in classifica, restano quindi a 52 punti.