La Sampdoria guarda già alla prossima stagione anche per la dirigenza, contatti esplorativi con il ds del Torino Davide Vagnati
La rivoluzione del nuovo corso di Matteo Manfredi in casa Sampdoria continua e comincia a programmare anche la prossima stagione, con un progetto che potrebbe prevedere un nuovo innesto nella dirigenza. Attualmente l’area tecnica e sportiva è ricoperta da Andrea Mancini, il cui lavoro, soprattutto a gennaio, sta dando buoni frutti. Insieme a lui Nicola Legrottaglie, che però, secondo quanto rivela Tuttomercatoweb, in estate potrebbe chiudere la sua avventura in blucerchiato.
Anche perché, continua il sito, Manfredi avrebbe avuto un contatto con Davide Vagnati, attuale direttore sportivo del Torino. Il presidente blucerchiato avrebbe solo cercato di capire quale sia la situazione del dirigente granata, che ha un contratto col club di Urbano Cairo fino al giugno 2025.
Sarebbe lui il preferito di Manfredi per affiancarlo ad Andrea Mancini, in un futuro che, per ora ancora in via provvisoria, potrebbe riportarlo nella sua Genova.
Sampdoria, Manfredi sonda il genovese Vagnati
Calciomercato Sampdoria, Matteo Manfredi ha scelto il nuovo ds: Davide Vagnati
LEGGI ANCHE Sampdoria, ora è ufficiale: Sartori nuovo responsabile sanitario
Vagnati infatti è nato proprio nel capoluogo ligure e ha fatto il suo ingresso nel calcio partendo precisamente dalle giovanili della Sampdoria. Poi la carriera lo ha portato altrove, fino a terminare quella da calciatore nella Giacomense. Dopo il ritiro nel 2012, è diventato praticamente subito il direttore sportivo del club ferrarese, che l’anno dopo ha compiuto la fusione con la Spal. Da lì è diventato il ds anche dei biancazzurri e, nel giro di 4 anni, ha portato la società dalla Seconda Divisione Lega Pro fino in Serie A.
Rimasto nella massima serie per altri due anni, Vagnati ha rescisso con la Spal per poi firmare col Torino nel 2020. Solo un anno dopo, la Sampdoria si era già mossa sulle sue tracce con Massimo Ferrero presidente, nel momento in cui cominciava scricchiolare la situazione con Carlo Osti. Ma allora non se ne fece nulla, anzi col tempo il ds è riuscito a ricucire i rapporti con Cairo.
La Sampdoria, insomma, è parte del suo destino e ora è tornata a bussare alla sua porta. Per il momento tutto è ancora prematuro, ma Manfredi stima Vagnati e ha cominciato a sondare il terreno, per costruire il futuro.