Il Lipsia di Patrick Schick riprende gli allenamenti interrotti a causa del Coronavirus. Intanto la Bundesliga studia una formula per concludere il campionato.
L’ex blucerchiato Patrick Schick e i suoi compagni del Lipsia sono tornati ad allenarsi nel centro sportivo di Cottaweg.
Infatti i dirigenti della Bundesliga stanno studiando una formula sulla base dei dei gironi della fase finale del Campionato Europeo. Così si che concentrerebbero in tempi stretti in 4 città lo svolgimento delle 9 giornate restanti.
LEGGI ANCHE Mercato, Berezinski in partenza, Advicula in arrivo
Coronavirus: ll Lipsia di Patrick Schick riprende gli allenamenti in attesa che la Bundesliga ricominci.
L’idea è comunque di giocare a porte chiuse. Le squadre potranno così rispettare i contratti con le pay-tv, che garantiscono risorse economiche fondamentali al sistema calcio. I club tedeschi si riuniranno il prossimo il 31 marzo e probabilmente faranno slittare a fine aprile la ripresa della stagione (al momento fissata per l’irrealistica data del 3 aprile). Tutto ciò fatte salve le diverse valutazioni in base all’evolversi della curva epidemica, che in Germania conta con un totale di 18.756 contagi e 53 decessi.
Secondo il virologo amburghese Jonas Schmidt-Chanasit il picco potrebbe arrivare più tardi del previsto. In tal modo Lega e Federcalcio Tedesca sarebbero di fatto costrette a chiudere la stagione all’ultima giornata disputata lo scorso 8 marzo (ossia alla 25a giornata)
Anche in Germania si sta ragionando sulla regolamentazione per la riduzione degli stipendi. Come hanno già fatto a Mönchengladbach, si attivano i singoli giocatori:i centrocampisti Goretzka e Kimmich (Bayern) hanno infatti donato insieme un milione per la Fondazione “We kick Corona“.