skip to Main Content

Coronavirus: il Lipsia di Schick riprende gli allenamenti

di Gabriele Frassanito
Sampdoria Schick Mercato

Il Lipsia di Patrick Schick riprende gli allenamenti interrotti a causa del Coronavirus. Intanto la Bundesliga studia una formula per concludere il campionato.

L’ex blucerchiato Patrick Schick e i suoi compagni del Lipsia sono tornati ad allenarsi nel centro sportivo di Cottaweg.

Infatti i dirigenti della Bundesliga stanno studiando una formula sulla base dei dei gironi della fase finale del Campionato Europeo. Così si che concentrerebbero in tempi stretti in 4 città lo svolgimento delle 9 giornate restanti.

LEGGI ANCHE Mercato, Berezinski in partenza, Advicula in arrivo

Coronavirus Lipsia Schick allenamenti

Coronavirus: ll Lipsia di Patrick Schick  riprende gli allenamenti in attesa che la Bundesliga ricominci.

L’idea è comunque di giocare a porte chiuse.  Le squadre potranno così  rispettare i contratti con le pay-tv, che garantiscono risorse economiche fondamentali al sistema calcio. I club tedeschi si riuniranno il prossimo il 31 marzo e probabilmente faranno slittare a fine aprile la ripresa della stagione (al momento fissata per l’irrealistica data del 3 aprile). Tutto ciò fatte salve le diverse valutazioni in base all’evolversi della curva epidemica, che in Germania conta con un totale di 18.756 contagi e 53 decessi.
Secondo il virologo amburghese Jonas Schmidt-Chanasit  il picco potrebbe arrivare più tardi del previsto. In tal  modo  Lega e Federcalcio Tedesca sarebbero di fatto costrette a chiudere la stagione all’ultima giornata disputata lo scorso 8 marzo (ossia alla 25a giornata)

Anche in Germania si sta ragionando sulla regolamentazione per la riduzione degli stipendi. Come hanno già fatto a Mönchengladbach, si attivano i singoli giocatori:i  centrocampisti GoretzkaKimmich (Bayern) hanno infatti donato insieme un milione per la Fondazione “We kick Corona“.



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.


© Riproduzione riservata

Le foto pubblicate su www.clubdoria46.it sono state reperite sul web e giudicate di pubblico dominio. Chiunque vanti diritti su di esse può contattarci per chiederne la rimozione.

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back To Top



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.

iscriviti per ricevere il 10% di sconto sul sito di amaladoria.it

error: Content is protected !!