skip to Main Content

Coppa Italia, Italiano avverte la Fiorentina: la Sampdoria è diversa…

di Francesco Tonelli
Sampdoria Fiorentina Italiano

Verso Fiorentina-Sampdoria, Italiano e i miglioramenti della squadra di Stankovic: per la sfida di Coppa Italia il tecnico viola non sottovaluta i blucerchiati

Il 2023 della Sampdoria è cominciato con una vittoria e una sconfitta da segnalare a referto e in classifica. Ma ciò che conta di più sono i cambiamenti a livello tattico, di rendimento e mentale che Dejan Stankovic è riuscito ad imprimere ai suoi giocatori. Qualcosa che non è passato inosservato tra gli addetti ai lavori, anche ai prossimi avversari che i blucerchiati affronteranno, ovvero la Fiorentina.

Nonostante si tratti di una partita degli ottavi di Coppa Italia, il tecnico dei viola Vincenzo Italiano non intende sottovalutare la Sampdoria. Intervenuto in conferenza stampa prima della gara, l’allenatore della Fiorentina ammette di non aspettarsi una partita semplice:

Non esistono partite semplici, che sai già quanto finiscono prima di giocare. Non mi fido di niente e di nessuno, sono convinto che domani sarà partita vera. Nessuno scende in campo per non spingere al massimo. Ci teniamo a superare il turno con una buona prestazione. Alcuni sono in ritardo di condizione e servono loro minuti.

Coppa Italia, Italiano: “La Sampdoria è ripartita forte, con uno spirito diverso. La Fiorentina resti concentrata”

Coppa Italia, Italiano avverte la Fiorentina: la Sampdoria è diversa…

LEGGI ANCHE Sampdoria, Roberto D’Aversa: dentro di me solo ricordi positivi…

Ma soprattutto Italiano ha riscontrato come la Sampdoria ora sia una squadra con un atteggiamento differente, cambiato. Lo spirito dei giocatori di Stankovic è diverso in questo 2023 e il tecnico della Fiorentina non prende sotto gamba l’avversario. Anche se è Coppa Italia, i blucerchiati vorranno comunque fare una buona partita:

Sono ripartiti con un nuovo sistema e con un atteggiamento da squadra che deve risalire da una classifica non bella. Hanno vinto a Sassuolo, ripartendo forte, e vedo uno spirito diverso. Sono aggressivi e corrono dal primo all’ultimo minuto. Come dicevo prima, partite facili non ne esistono. Arriva una squadra che vorrà sfruttare la gara per mettere dentro i suoi concetti differenti. Aspettiamoci una Sampdoria che ha voglia di far bene, noi dovremo essere concentrati.

 



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.


© Riproduzione riservata

Le foto pubblicate su www.clubdoria46.it sono state reperite sul web e giudicate di pubblico dominio. Chiunque vanti diritti su di esse può contattarci per chiederne la rimozione.

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back To Top



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.

iscriviti per ricevere il 10% di sconto sul sito di amaladoria.it

error: Content is protected !!