Facebook Twitter Instagram
    Club Doria 46
    • HOME
    • NEWS
    • CALCIOMERCATO
    • CESSIONE SAMPDORIA
    • PAGELLE
    • MOVIOLA DEL CLUB
    • INTERVISTE
      • ESCLUSIVE
    • FUORI CAMPO
    • SOCIAL
    • MAGAZINE
    Club Doria 46
    Home»News»Coppa Italia femminile, com’è andata fra Sampdoria Women e Juventus
    News

    Coppa Italia femminile, com’è andata fra Sampdoria Women e Juventus

    Impresa troppo ardua per la Sampdoria Women: le ragazze di Mango non ribaltano la Juventus ed escono dalla Coppa Italia
    Francesco TonelliDi Francesco Tonelli7 Febbraio 2024
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram
    Social Sampdoria Women Como
    CONDIVIDI!
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram LinkedIn

    Impresa troppo ardua per la Sampdoria Women: le ragazze di Mango non ribaltano la Juventus ed escono dalla Coppa Italia

    Anche se questa Sampdoria Women ha abituato tutti a imprese impossibili, non è riuscita a compiere quella di ribaltare il risultato contro la Juventus, in casa delle bianconere, e staccare il pass per la semifinale di Coppa Italia femminile. Dopo la vittoria in campionato alla Sciorba (a proposito di imprese impossibili), le giocatrici di Joe Montemurro si sono vendicate poche settimane dopo, il 17 gennaio, schiantando le ragazze di Salvatore Mango per 4-0.

    Allo stadio “Pozzo-La Marmora” di Biella è andato in scena il ritorno dei quarti di finale di Coppa Italia, in cui la Juventus ha di nuovo battuto la Sampdoria, questa volta per 1-0, qualificandosi quindi per la fase successiva.

    Per l’occasione, come all’andata, Mango ha dato spazio ad alcune ragazze che giocano meno in campionato, come ad esempio il portiere Kerttu Karresmaa, davanti a cui c’era la linea a 4 difensiva formata da Panzeri, Marenco, Zilli, Nagy. In avanti Baldi, Brustia, Fallico, le sorelle DellaPeruta e la capitana Stefania Tarenzi hanno completato la formazione che si è opposta alla Juventus.

    Alla Juventus basta Girelli: Sampdoria Women fuori a testa alta dalla Coppa Italia

    View this post on Instagram

    A post shared by Juventus Women (@juventuswomen)

    Coppa Italia femminile, com’è andata fra Sampdoria Women e Juventus

    LEGGI ANCHE Sampdoria, risentimento per Pajtim Kasami. La situazione

    Alla Juventus è bastata una rete di Cristiana Girelli al minuto 19 per avere ragione della Sampdoria, in una partita che le bianconere hanno dominato dal punto di vista del possesso palla: 72% contro il 28% blucerchiato, più del doppio i passaggi effettuati dalla squadra di Montemurro rispetto a quelli delle genovesi, che però hanno controbattuto cercando di rendersi pericolose (12 a 9 i tiri totali, 6 a 2 quelli in porta). Nel finale occasione per Asia Bragonzi, ex della gara, per vendicare il suo stesso goal segnato alla Sciorba quando vestiva ancora la maglia della Sampdoria.

    Le blucerchiate escono comunque a testa alta dalla Coppa Italia femminile e ora possono concentrare le loro energie tutte sul campionato, dove mancano appena 3 giornate per terminare la regular season. Domenica 11 febbraio le ragazze sono attese dalla Fiorentina, poi turno infrasettimanale col Milan mercoledì 14 e si chiude col Sassuolo sabato 17.

    Un tour de force che, in una settimana, dirà quali potranno essere le ambizioni delle blucerchiate, se sarà poule salvezza o un inattesa lotta scudetto. Alla ricerca dell’ennesimo miracolo, dell’ennesima impresa impossibile della Sampdoria Women.


    Condividi. Facebook Twitter WhatsApp Telegram

    POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE

    Serie Bkt Sampdoria Manfredi

    VIDEO – Calendario Serie Bkt Sampdoria, Matteo Manfredi: nessun azzeramento, ma si percepisce qualcosa di diverso…

    30 Luglio 2025
    pagelle catanzaro sampdoria coda record serie bkt

    VIDEO – Calendario Serie Bkt Sampdoria, la gag tra Stefan Schwoch e Massimo Coda sul record!

    30 Luglio 2025
    Sampdoria Massimo Donati

    Calendario Serie Bkt – Sampdoria, Massimo Donati: iniziare in casa deve essere un punto di forza, sul cammino dico che…

    30 Luglio 2025
    News Calcio ANSA
    • Lazio sconfitta 1-0 dal Fenerbahce di Mourinho a Istanbul
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-07-30
    • Serie B: svelato il calendario 2025/26, si parte il 23 agosto
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-07-30
    • Udinese: vittoria in rimonta sullo Strasburgo
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-07-30
    • Torino sconfitto 3-1 nel test con il Monaco
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-07-30
    • Fiorentina: offerta del Flamengo per Beltran
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-07-30




    img-editoriali-doria
    Facebook Twitter Instagram
    • CHI SIAMO
    • LAVORA CON NOI
    • CONTATTACI

    www.clubdoria46.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano - aut. num. 85 del 7.7.2025

    Direttore Responsabile: Luca Uccello

    Il marchio U.C. Sampdoria è di esclusiva proprietà di Unione Calcio Sampdoria

    Email: [email protected]

    Digita qui sopra e premi Enter per cercare. Premi Esc per annullare.