Pirlo perde un altro pezzo in rosa: Kasami, che da inizio settimana lavora a parte, ha un risentimento alla coscia. Col Pisa probabile il forfait
Anche Pajtim Kasami è costretto a fermarsi. La partita col Modena ha lasciato strascichi pure per lui, nonostante abbia giocato 90 minuti senza chiedere il cambio e senza uscire zoppicando. Ma gli effetti si sono visti soprattutto nei giorni seguenti. Già alla ripresa degli allenamenti della Sampdoria a Bogliasco, lunedì 5 febbraio, il centrocampista svizzero ha lavorato a parte, con un differenziato sul campo che ha eseguito anche martedì.
Ma nel mattutino di mercoledì 7 febbraio, Kasami si è sottoposto a terapie e a un percorso individuale perché ha riscontrato un risentimento alla coscia destra, riferito proprio alla partita contro il Modena. Non una buona notizia per lui e per Andrea Pirlo, che già col Pisa deve rinunciare a Gerard Yepes per squalifica e a Ronaldo Vieira perché ancora non dovrebbe recuperare.
Sampdoria, col Pisa Pirlo deve ridisegnare il centrocampo
Sampdoria, risentimento per Pajtim Kasami. La situazione
LEGGI ANCHE Sampdoria, Manfredi a Bogliasco: incontro con Pirlo e squadra
Anche Kasami, infatti, è poco probabile che possa scendere in campo il 10 febbraio contro il Pisa. Solitamente, per un infortunio di questo genere, ci vuole circa una settimana, se si tratta di del tipo di risentimento meno grave.
Lo svizzero era appena rientrato, ha giocato contro il Cittadella e contro il Modena dopo una squalifica di 3 giornate coincisa, nella parte finale, con un problema al muscolo semitendinoso alla coscia sinistra. Questa volta è quella destra a creare problemi. Il ritorno da titolare di queste ultime due partite aveva mostrato quanto importante fosse la sua presenza, benché ancora un po’ impacciato e lento in alcuni movimenti.
La sua assenza costringerà Pirlo a ridisegnare il centrocampo, visto che non ci sarà nessuno di quei 3 giocatori che avevano composto la linea mediana che aveva ben performato nel periodo più continuativo di risultati della Sampdoria di quest’anno. Quasi sicura una chance da titolare per Ebrima Darboe, Simone Giordano può alzarsi di nuovo come mezzala sinistra, cercando di capire se tornerà Nicola Murru o Fabio Depaoli.
Anche per loro differenziati sul campo, si spera possano recuperare in tempo. Altrimenti può ritornare dall’inizio Antonio Barreca. Oppure ci sarebbe una chance per Kristoffer Askildsen o Matteo Ricci. Regolarmente in gruppo Cristiano Piccini, che nella giornata di martedì aveva lavorato in palestra. Giovedì 8 febbraio altro mattutino per i blucerchiati a Bogliasco.