Convocati Napoli-Sampdoria, tanti assenti per l’ultima di campionato: Stankovic chiama i Primavera a riempire i vuoti di chi non ci sarà
A Napoli, domenica 4 giugno, andrà in scena l’ultima di campionato per la Sampdoria, che saluta la Serie A dopo la retrocessione matematica in B. Sarà una partita di facciata, quasi secondaria alla premiazione della squadra vincitrice dello Scudetto, che avverrà al termine della gara (fischio d’inizio alle 18:30).
Il fatto che i giochi sono già fatti da tempo è anche la causa di tante assenze tra i ranghi della Sampdoria. Dejan Stankovic deve fare a meno di tanti giocatori, tra chi è infortunato, chi ha lasciato la squadra in anticipo per permesso speciale e chi sa già che dirà presto addio alla maglia blucerchiata. L’ultima partita di campionato molti non la giocheranno. Nemmeno partiranno per l’aeroporto di Capodichino. Segnali di una squadra che è già in transizione, costruita con tante incognite nelle due sessioni di mercato scorse.
Al loro posto, il tecnico serbo (anche per lui potrebbero esserci i titoli di coda dopo Napoli) ha chiamato tanti ragazzi giovani, soprattutto dalla Primavera.
Napoli-Sampdoria, tanti assenti per Stankovic: prima chiamata per i Primavera Lotjonen e Ntanda
Convocati Napoli-Sampdoria, largo alla Primavera di Tufano
LEGGI ANCHE SOCIAL – Sampdoria, l’amore di Lombardo per la maglia: ovunque sarai…
Per esempio è il caso degli esordienti Arttu Lotjonen, difensore classe 2004, e Samuel Ntanda, attaccante 2005, entrambi alla prima chiamata. Vestiranno rispettivamente la maglia numero 40 e 41. Ci saranno poi Elia Tantalocchi, Telasco Segovia e Mihailo Ivanovic, Primavera che però hanno già ricevuto qualche convocazione da parte di Stankovic durante la stagione.
Infine i giovani pienamente aggregati alla Sampdoria dei grandi, come Flavio Paoletti, Gerard Yepes, Lorenzo Malagrida. Dovranno tutti sopperire alle tante assenze dei giocatori blucerchiati che Stankovic non ha potuto convocare. Praticamente metà squadra non sarà presente: Emil Audero, Andrea Conti, Michaël Cuisance, Filip Djuricic, Sam Lammers, Jeison Murillo, Bram Nuytinck, Marios Oikonomou, Ignacio Pussetto, Jesé Rodríguez, Abdelhamid Sabiri, Harry Winks.
Sarà davvero la volta dei giovani quindi, una squadra di ragazzi che potrebbero esordire in Serie A o racimolare gli ultimi minuti stagionali nella massima serie, giocando davanti ai campioni d’Italia in un Maradona gremito. Ci saranno poi Fabio Quagliarella e Manolo Gabbiadini, coppia d’attacco delle ultime gare, che erano in dubbio in settimana. Per il capitano sarà l’ultima in A della carriera e chiuderà nello stadio del Napoli, che potrebbe tributargli una standing ovation.
Di seguito la lista completa dei convocati:
Portieri: Ravaglia, Tantalocchi, Turk.
Difensori: Amione, Augello, Günter, Lotjonen, Murru, Zanoli.
Centrocampisti: Ilkhan, Léris, Malagrida, Paoletti, Rincón, Segovia, Yepes.
Attaccanti: De Luca, Gabbiadini, Ivanovic, Ntanda, Quagliarella.