Il derby tra Genoa e Sampdoria si avvicina sempre di più, Sottil ha diramato la lista dei convocati che si giocheranno il passaggio del turno in Coppa Italia
Andrea Sottil ha scelto i suoi uomini. Il tecnico della Sampdoria ha chiamato alle armi i suoi 25 giocatori che dovranno disputare il derby della Lanterna, che, come sempre, si preannuncia una battaglia. Dopo la rifinitura pomeridiana a Bogliasco l’allenatore ha diramato la lista dei convocati per la stracittadina del 25 settembre, in programma alle ore 21:00 allo stadio Luigi Ferraris.
Sottil ha deciso di reintegrare nella lista Nicola Ravaglia, che ha portato in panchina col Sudtirol senza che però fosse utilizzabile e anche Simone Giordano, escluso proprio dall’ultima partita. Mentre ci sono i soliti fedelissimi, senza alcun problema fisico che abbia impedito la convocazione di Alessandro Bellemo, Gerard Yepes e Leonardo Benedetti ad esempio.
Convocati Genoa-Sampdoria, Sottil ne lascia fuori cinque
Convocati Genoa-Sampdoria, le scelte di Andrea Sottil per il derby
LEGGI ANCHE Ex Sampdoria, nuovo incarico in Italia per Walter Zenga. La nuova squadra
Come confermato da Sottil stesso nella conferenza stampa della vigilia, al derby mancheranno i “lungodegenti” come Alex Ferrari ed Estanis Pedrola. Giocatori che non sono più infortunati, ma che vengono da stop lunghi e quindi ancora non possono rispondere presente. Chi invece è ancora ai box è il portiere Simone Ghidotti. Out anche Simone Girelli e Matteo Ricci. Di seguito la lista completa dei convocati del tecnico della Sampdoria:
Portieri: Ravaglia, Silvestri, Vismara.
Difensori: Barreca, Bereszynski, Depaoli, Giordano, Ioannou, Riccio, Romagnoli, Venuti, Veroli, Vulikic.
Centrocampisti: Akinsanmiro, Bellemo, Benedetti, Kasami, Meulensteen, Vieira, Yepes.
Attaccanti: Borini, Coda, La Gumina, Sekulov, Tutino.