Close Menu
    Facebook X (Twitter) Instagram
    Club Doria 46
    • HOME
    • NEWS
    • CALCIOMERCATO
    • CESSIONE SAMPDORIA
    • PAGELLE
    • MOVIOLA DEL CLUB
    • INTERVISTE
      • ESCLUSIVE
    • FUORI CAMPO
    • SOCIAL
    • MAGAZINE
    Club Doria 46
    Home»Cessione Sampdoria»Concordato Eleven Finance: buon esito legato alla cessione della Sampdoria
    Cessione Sampdoria

    Concordato Eleven Finance: buon esito legato alla cessione della Sampdoria

    Si attende l'omologa del concordato di Eleven Finance, il cui buon esito sarà legato alla cessione della Sampdoria, inserita nel trust Rosan
    Matteo PalmisanoBy Matteo Palmisano30 Marzo 2023Updated:31 Marzo 2023
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram
    Cessione Sampdoria Vidal Al Thani
    CONDIVIDI!
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram LinkedIn

    Si attende l’omologa del concordato della società di Ferrero Eleven Finance, il cui buon esito sarà legato alla cessione della Sampdoria, inserita nel trust Rosan

    La situazione societaria della Sampdoria è complicata. I blucerchiati, da tempo ormai, vivono una crisi economica importante che il Cda sta cercando di risolvere anche tramite la composizione negoziata, con l’affiancamento dell’esperto Eugenio Bissocoli. Questa, però, insieme al bond convertibile, è solo un palliativo in vista della cessione.

    La Sampdoria, infatti, dovrà essere ceduta. Il club è inserito ne trust Rosan insieme a Farvem ed Eleven Finance ed è la garanzia dei piani di rientro delle due società della “galassia Ferrero”. Per la prima è già stato omologato il concordato, per la seconda si attende l’adunanza dei creditori del prossimo 5 maggio.

    Sampdoria, si attende il concordato di Eleven Finance

    View this post on Instagram

    A post shared by CLUBDORIA46 (@clubdoria46)

    Concordato Eleven Finance: buon esito legato alla cessione della Sampdoria

    LEGGI ANCHE Cessione Sampdoria, crolla il valore del club: la relazione

    L’approvazione del concordato di Eleven Finance è legata alla cessione della Sampdoria. Il Secolo XIX ha riportato l’integrazione fatta lo scorso 10 novembre dall’attestatore indipendente che ha esaminato il piano di rientro:

    Il buon esito del concordato di Eleven Finance sarà necessariamente legato alla cessione della Sampdoria da parte del trust Rosan.

    Trust che dovrà cercare di ricavare dalla Sampdoria almeno 35,5 milioni, con una somma prudenzialmente necessaria di 39,5 milioni (Cessione Sampdoria, i commissari fissano il prezzo: almeno 35,5 milioni. Il documento) per poi girarne 15,5 ai creditori di Eleven Finance e – come si legge – metterne da parte altri 2,4 per eventuali costi della procedura.

    Un continuo incarto da cui la Sampdoria dovrà  cercare di uscire nei migliori dei modi. Si spera con una proprietà solida alle spalle.


    Share. Facebook Twitter WhatsApp Telegram

    POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE

    Calciomercato Sampdoria Mancini Fredberg

    Calciomercato Sampdoria: Andrea Mancini propone, Jesper Fredberg decide…

    6 Dicembre 2025

    Cessione Sampdoria, La Repubblica: il club non è in vendita. Le ultime sull’incontro Tey-Manfredi

    5 Dicembre 2025
    Sampdoria Tey Walker

    Cessione Sampdoria, Il Secolo XIX: c’è un Fondo di Dubai interessato. La posizione di Joseph Tey e Nathan Walker

    2 Dicembre 2025
    News Calcio ANSA
    • Italiano 'classifica del Bologna bellissima, avanti così'
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-12-07
    • Serie A: Napoli-Juventus in campo alle 20:45 DIRETTA
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-12-07
    • Odgaard risponde a Isaksen, Lazio-Bologna 1-1
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-12-07
    • Serie A: Lazio-Bologna 1-1
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-12-07
    • Cagliari-Roma: lite Folorunsho-Hermoso, volano gesti e insulti
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-12-07




    img-editoriali-doria
    Facebook X (Twitter) Instagram
    • CHI SIAMO
    • LAVORA CON NOI
    • CONTATTACI

    www.clubdoria46.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano - aut. num. 85 del 7.7.2025

    Direttore Responsabile: Luca Uccello

    Il marchio U.C. Sampdoria è di esclusiva proprietà di Unione Calcio Sampdoria

    Email: [email protected]

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.