Cessione Sampdoria, i commissari fissano il prezzo: almeno 35,5 milioni. Il documento

I commissari giudiziali del Tribunale fallimentare hanno fissato il prezzo per la cessione della Sampdoria, a garanzia nei piani di rientro di Eleve Finance e Farvem
La situazione societaria della Sampdoria si dovrà risolvere con la cessione. A prescindere dalla composizione negoziata e dalla sottoscrizione del bond da 35 milioni, il club blucerchiato dovrà cambiare proprietario. La vicenda legata al passaggio di proprietà è resa più complicata dal fatto che la società sia inserita nel trust Rosan insieme a Farvem ed Eleven Finance.
Il Secolo XIX riporta la relazione inviata dai tre commissari giudiziali (Francesco Giustiniani, Anna Rossi e Federica Marziale) proprio ai creditori di Eleven Finance, di cui è prevista l’adunanza per il 5 maggio. I tre hanno fatto chiarezza sul prezzo a cui Gianluca Vidal, amministratore del trust, dovrà vendere la Sport Spettacolo Holding, controllante della Sampdoria.
Cessione Sampdoria, Vidal deve soddisfare i creditori
Cessione Sampdoria, i commissari fissano il prezzo: almeno 35,5 milioni. Il documento
LEGGI ANCHE SOCIAL – Sampdoria, Sabiri continua la polemica: loro credono in me…
Il club blucerchiato è inserito all’interno del trust come garanzia per i piani di rientro delle altre due società della “Galassia Ferrero”. E, nell’atto istitutivo del trust, il tetto massimo per la cessione era di 33 milioni di euro. Con la possibilità di aumentarlo del 10% e con l’obbligo di versa 7,5 milioni a Holding Max. Nella relazione, però, il prezzo è leggermente aumentato.
Nella relazione si legge che la Sampdoria dovrà essere venduta ad almeno 35,5 milioni, con una somma “prudenzialmente necessaria” di 39,5 milioni. Soldi con cui soddisfare, appunto, i creditori di Eleven Finance.
© Riproduzione riservata
Le foto pubblicate su www.clubdoria46.it sono state reperite sul web e giudicate di pubblico dominio. Chiunque vanti diritti su di esse può contattarci per chiederne la rimozione.
Questo articolo ha 0 commenti