Secondo il Secolo XIX li avvocati della famiglia Ferrero inseriranno la Sampdoria come garanzia del piano di rientro dai debiti per le società dei concordati
Lunedì 23 novembre è la data limite entro cui il team degli avvocati di Ferrero invierà al Tribunale fallimentare di Roma il piano di rientro per le società dei concordati, Eleven Finance e Farvem: nel piano sarà presente anche la Sampdoria.
Se, poi, il piano di rientro avrà il consenso di uno dei maggiori creditori, inizierà un percorso che potrebbe durare anche un anno. A quanto dice il principale quotidiano genovese, l’avvocato Vidal sta lavorando per mettere a garanzia del piano di rientro la Sampdoria, tramite la costituzione di un trust di diritto italiano.
LEGGI ANCHE Tutti i collegamenti tra Deloitte, Sampdoria e Ferrero
LEGGI ANCHE Calciomercato: ecco cosa serve alla Sampdoria di Ranieri
Il piano di Massimo Ferrero, dunque, sarebbe quello di ricavare, con la cessione della Sampdoria, i soldi necessari a coprire la garanzia di rientro delle altre due società della Galassia Ferrero, ovverosia Farvem ed Eleven Finance.
Intanto la società che controlla la Sampdoria e ne detiene il marchio, la SportSpettacolo, ha depositato il suo bilancio. Chiusura in attivo di 2.073 milioni.