L’adunanza dei creditori per uno dei concordati di Massimo Ferrero è spostata al 16 febbraio: quel giorno si deciderà in merito a Farvem
Le indagini della Procura di Paola che hanno portato all’arresto di Massimo Ferrero hanno ripercussioni anche sulle altre vicende del presidente dimissionario della Sampdoria. È stata, infatti, rinviata l’adunanza dei creditori di Farvem, inizialmente prevista per il 16 dicembre e spostata due mesi avanti.
Sarà il 16 febbraio il giorno in cui si deciderà in merito al concordato sulla società di Massimo Ferrero. La decisione, come scrive il Secolo, è dovuta probabilmente all’esigenza di verificare l’evoluzione dell’inchiesta della Procura di Paola sui reati societari e sulla bancarotta che hanno portato in carcere Ferrero.
Concordati Ferrero, le novità sull’adunanza di Farvem
LEGGI ANCHE Sampdoria, Natale in carcere per Massimo Ferrero? Il punto
Il giorno è da segnare con la matita rossa sul calendario. La decisione sul concordato, infatti, potrebbe portare al fallimento di Farvem. La caduta dei concordati, incluso quello di Eleven Finance, tuttavia, come scritto qui (DOCUMENTO ESCLUSIVO – Cessione Sampdoria: se cadono i concordati, il trust potrebbe reggere. Ecco perché), potrebbe non comportare quella del trust Rosan. Che, quindi, potrebbe reggere.
Ogni ipotesi, tuttavia, è da rimandare ancora di due mesi. La Sampdoria, già attraversata dalle vicende di Massimo Ferrero, che ha rassegnato le dimissioni, è spettatrice molto interessata. Il club è infatti inserito nei piani di rientro di Farvem ed Eleven Finance e la decisione del 16 febbraio interessa anche a Corte Lambruschini.