Concordati Ferrero, Eleven Finance: modifiche al piano e poi adunanza creditori. La situazione della procedura a cui è legata la cessione della Sampdoria
Come sappiamo , il Trust Rosan in cui è incastonata la Sampdoria ha come scopo fornire la finanza esterna per le due procedure di concordato delle aziende di Massimo Ferrero (Eleven Finance e Farvem).
Dunque la vendita della Sampdoria serve a soddisfare i creditori delle due aziende. Per questo in parallelo continuiamo a tenere sott’occhio quello che succede al Tribunale di Roma.
Concordati Ferrero, Eleven Finance: modifiche al piano e poi adunanza creditori. La situazione
LEGGI ANCHE VIDEO -Sampdoria, a Bogliasco sfida di punizioni tra Stankovic e Sakic
Se per Farvem sembra tutto incanalato verso una risoluzione positiva (il concordato è già stato omologato dal Tribunale, nonostante il voto contrario della maggioranza dei creditori), lo stato della procedura Eleven Finance è ancora “indietro”.
L’adunanza dei creditori da ultimo prevista per il 30 settembre è stata rinviata a data da destinarsi. Starebbe invece per scadere il termine concesso al dott. Gianluca Vidal e agli avvocati Ponti e Spadetto, per apportare ulteriori modifiche al piano. Termine che secondo quanto filtra dovrebbe essere fissato per il 10 novembre salvo ulteriori proroghe.
PER APPROFONDIRE
Concordati Ferrero, il rinvio dell’adunanza Eleven Finance mette a rischio la cessione? Lo scenario
Concordati Ferrero, slitta ancora l’adunanza di Eleven Finance. Il motivo