skip to Main Content

Classifica Serie A, come va in vacanza la Sampdoria…

di Francesco Tonelli
Sampdoria Passaggi Dato

Sampdoria, la sosta per il Mondiale chiude la Serie A in anticipo. Come si tornerà dopo le vacanze? Il punto sulla classifica

Con Sampdoria-Lecce il 2022 è ufficialmente terminato per i blucerchiati. Il bottino dell’anno solare è molto magro, 24 sconfitte in 34, che ha eguagliato il record del Cagliari del 2021. Così è finito l’anno, un anno avaro di soddisfazioni soprattutto nella stagione in corso, che ora si prende una pausa per via del Mondiale. In questa Serie A atipica, forse la squadra di Dejan Stankovic può beneficiare davvero di questa interruzione di oltre un mese e mezzo.

A che punto si congeda la Sampdoria e la Serie A prima dell’inizio del Mondiale? Se non fosse stato per lo Spezia, che ha vinto in rimonta 2-1 sull’Hellas Verona, i blucerchiati avrebbero chiuso ultimi. Agli scaligeri sarebbe bastato un pareggio per superare Stankovic sia per differenza reti sia per scontri diretti. Ma così non è andata e la Sampdoria chiude così penultima, a 6 punti, frutto di 3 pareggi e una sola vittoria. Appena sopra, a 7 punti, c’è la Cremonese, che di vittorie non ne ha ancora portata a casa neanche una. Ma col tempo ha saputo rimontare i blucerchiati dopo la loro vittoria nello scontro diretto e li hanno superati di nuovo.

Classifica Serie A, come è finito il 2022 della Sampdoria e come comincerà il 2023

Classifica Serie A, come va in vacanza la Sampdoria…

LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, la Lazio resta su Caputo ma…

Le tre squadre nella zona retrocessione sono a distanza di un punto l’una dall’altra, mentre più sopra c’è una discreta distanza. Spezia (13 punti) e Lecce (15 punti), vincendo gli scontri diretti della 15ma e ultima giornata si sono ritagliate un vantaggio di sicurezza. Poco sopra c’è il Monza (16 punti), rinato col cambio panchina, e a parimerito c’è il Sassuolo. I neroverdi saranno il prossimo avversario della Sampdoria nel 2023, e sono già in partenza 10 punti più avanti dei blucerchiati.

Questa è la situazione in cui la squadra di Stankovic si congeda dal campionato nell’attesa di riprendere a gennaio. Con il peggior attacco e la seconda peggior difesa, la Sampdoria dovrà lavorare molto nella sosta per ribaltare completamente lo scenario davvero complicato. Ma non da subito, perché i calciatori blucerchiati non impegnati in Nazionale avranno 15 giorni di vacanza per staccare dagli ultimi avvenimenti. Poi si ritroveranno per andare in ritiro in Turchia e cominciare a preparare quello che sarà (si spera) tutto un altro campionato.



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.


© Riproduzione riservata

Le foto pubblicate su www.clubdoria46.it sono state reperite sul web e giudicate di pubblico dominio. Chiunque vanti diritti su di esse può contattarci per chiederne la rimozione.

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back To Top



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.

iscriviti per ricevere il 10% di sconto sul sito di amaladoria.it

error: Content is protected !!