skip to Main Content

Calciomercato Sampdoria, la Lazio resta su Caputo ma…

di Francesco Tonelli

Calciomercato Sampdoria, la Lazio non ha perso interesse per Caputo. Ma i biancocelesti hanno un dubbio e una priorità…

Francesco Caputo piace ancora alla Lazio. L’attaccante della Sampdoria era già stato cercato dai biancocelesti in estate, per provare a risolvere l’annoso problema del vice di Ciro Immobile (avevano sondato anche Federico Bonazzoli quando ancora giocava a Genova). Una visione lungimirante, perché poi con l’infortunio dell’attaccante e capitano biancoceleste la mancanza è emersa per davvero per Maurizio Sarri, che ci ha messo una pezza con Felipe Anderson falso nueve.

Ecco il motivo per cui Caputo continua ad interessare il club di Claudio Lotito, che però ha raffreddato un po’ l’interesse. Una delle ragioni è il rendimento dell’attaccante della Sampdoria, che sta avendo uno dei digiuni peggiori della sua carriera. Un solo goal in 15 apparizioni, quindi una rete su 1100 minuti. Pochissimo per un giocatore che è andato in doppia cifra per tutte le ultime 4 stagioni in Serie A.

Calciomercato Sampdoria, la Lazio monitora il rendimento di Caputo. Ma prima deve comunque vendere…

Calciomercato Sampdoria, la Lazio resta su Caputo ma…

LEGGI ANCHE Cessione Sampdoria, Parodi: Al Thani, batta un colpo. Subito

Al di là delle cause che hanno portato a questo spegnimento di Caputo, la Lazio ha frenato po’ l’entusiasmo per imbastire questa rattativa. Ma non è sbiadito del tutto. Restare senza Immobile è difficile e quindi i biancocelesti tengono ancora monitorato l’attaccante della Sampdoria. L’altra problematica a riguardo, infatti, è tutta interna al club di Lotito.

La Lazio ha l‘indice di liquidità bloccato, quindi è molto limitata per le operazioni in entrata. Questo avvallerebbe l’operazione Caputo, che non dovrebbe costare tanto alle casse laziali. Ma la priorità è sempre e comunque vendere. E, nello specifico, l’indiziato principale sembra Luis Alberto. Lo spagnolo è in rotta con Sarri e il suo addio, già sfiorato in estate, è possibile che avvenga a gennaio.

Da un giocatore come lui la Lazio potrebbe racimolare un buon quantitativo di denaro, essendo un big che potrebbe lasciare la squadra a metà campionato. Se partisse Luis Alberto, i biancocelesti rimetterebbero a posto i conti e parte del budget (Lotito ha sempre sparato alto per lo spagnolo) potrebbe essere destinata a Caputo. Con la speranza che, nel frattempo, ritorni ai suoi livelli di sempre.



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.


© Riproduzione riservata

Le foto pubblicate su www.clubdoria46.it sono state reperite sul web e giudicate di pubblico dominio. Chiunque vanti diritti su di esse può contattarci per chiederne la rimozione.

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back To Top



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.

iscriviti per ricevere il 10% di sconto sul sito di amaladoria.it

error: Content is protected !!