Andrea Pirlo ha lanciato Agustin Alvarez titolare in Cittadella-Sampdoria: i voti della prima dall’inizio dell’attaccante uruguaiano
Senza Valerio Verre, non convocato a causa delle sirene del mercato che avrebbero potuto distrarlo, Andrea Pirlo ha lanciato dal primo minuto Agustin Alvarez. Il talento uruguaiano, che non giocava dall’inizio da gennaio del 2023, è stato schierato alle spalle di Manuel De Luca insieme a Leonardo Benedetti. La sua prova, però, è stata parecchio opaca.
Complice anche una forma non ancora eccellente, Alvarez non ha brillato con il Cittadella, non riuscendo mai a risultare pericoloso per la Sampdoria e i voti sui quotidiani riflettono le difficoltà avute dal calciatore di proprietà del Sassuolo, con voti mai sopra al sei.
Cittadella Sampdoria, Agustin Alvarez insufficiente…
Cittadella-Sampdoria, Agustin Alvarez troppo timido: tutti i voti
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Andrea Pirlo: Verre? Niente di ufficiale…
Per la Gazzetta dello Sport, Tuttosport e il Corriere dello Sport Alvarez è da 5,5. La rosea giudica “timida” la prima da titolare dell’attaccante, che non crea pericoli alla porta dei padroni di casa. La posizione, forse, no lo aiuta e, dopo i primi venti minuti inizia a perdere brillantezza.
Anche per il Secolo XIX è da 5,5. Alvarez paga la lunga inattività, finendo presto “la benzina”. Il periodo di stop a causa dell’infortunio al ginocchio si fa sentire e, probabilmente, potrebbe essere una carta più utile, almeno ora, a gara in corso:
Debutto da titolare, al posto di Verre, Pirlo lo vede trequartista, cerca di darsi da fare nei primi 20 minuti, poi la lunga inattività pesa, finisce presto la benzina.