Cessione Sampdoria, Andrea Radrizzani e Matteo Manfredi cercano soci per il club blucerchiato: proposte delle quote di minoranza a Zlatan Ibrahimovic
Dopo un periodo tanto buio finalmente la luce. Il Tribunale di Genova ha omologato il piano di ristrutturazione del debito presentato in modo ufficiale dalla Sampdoria lo scorso 10 agosto e, così, l’era di Andrea Radrizzani e Matteo Manfredi può vivere la sua seconda fase, quella libera da vincoli e che porterà alla diluizione definitiva delle quote di Sport Spettacolo Holding.
L’omologa consentirà di giungere al closing definito, anche se la “mission”, come la definisce Renzo Parodi su calciomercato.com, di Radrizzani e Manfredi è ancora lontana dall’essere compiuta. I due azionisti di maggioranza, infatti, sono alla ricerca di investitori che possano sostenere la Sampdoria durante la rifondazione. E uno dei nomi fatti avrebbe un risvolto clamoroso.
Cessione Sampdoria, Ibrahimovic socio? Ecco l’obiettivo di Radrizzani e Manfredi
Cessione Sampdoria, Zlatan Ibrahimovic socio di minoranza? Il retroscena
LEGGI ANCHE Sampdoria, omologato il piano di ristrutturazione: i prossimi passi di Radrizzani e Manfredi. Il comunicato
Si tratta, infatti, di Zlatan Ibrahimovic, con cui Radrizzani ha un ottimo rapporto. Durante il pranzo che i due hanno tenuto a Milano, secondo Parodi, sarebbe stata prospettata allo svedese l’ipotesi di acquistare una .quota di minoranza della Sampdoria. Ibrahimovic socio di minoranza? L’idea è possibile, anche se non è stata rivelata la risposta dello svedese.
Parodi, poi, nomina anche un fondo di investimenti con sede a Singapore, ricordando come a Radrizzani faccia capo la Greenfield Investments, la holding che ha sede proprio a Singapore. L’obiettivo sarebbe raccogliere circa 100 milioni di euro e Parodi non esclude che, Radrizzani e Manfredi possano, davanti a una congrua offerta, passare la mano.