skip to Main Content

Cessione Sampdoria, Zanetti abbandona il ciclismo e torna in corsa…

di Francesco Tonelli

Cessione Sampdoria, stop alla sponsorizzazione della squadra ciclistica per Zanetti: il patron della Segafredo punta ai blucerchiati, Barnaba ancora in vantaggio

Massimo Zanetti è uno dei nomi che circolano maggiormente attorno alla Sampdoria in questo ultimo periodo. Appassionato di sport, era stato nel calcio col Bologna ma fino ad ora i suoi investimenti sono stati soprattutto nel basket (Virtus Segafredo Bologna) e nel ciclismo. Ma sembra che adesso l’imprenditore del caffè sia pronto a dire addio alle due ruote.

L’indiscrezione, citata da Telenord, proviene dal Belgio e rivela che Zanetti sia prossimo ad interrompere la sua sponsorizzazione con la prestigiosa squadra della Trek, che cambierà nome: da Ttrek-Segafredo si chiamerà Lidl-Trek, con l’accordo già trovato con la catena di supermercati.

Ciò significa che Zanetti ha deciso di non investire più nel ciclismo. La Sampdoria c’entra qualcosa? Sembra proprio di sì.

Cessione Sampdoria, Zanetti sposta gli investimenti dal ciclismo al calcio? Nella corsa Barnaba resta in vantaggio

Cessione Sampdoria, Zanetti abbandona il ciclismo e torna in corsa…

LEGGI ANCHE Crisi Sampdoria, La Sud: Lega Calcio e Figc dove siete? Il comunicato

Secondo quanto riportato ancora dall’emittente genovese, le due dovrebbero essere collegate. Zanetti non ha mai rinunciato del tutto, nonostante le marce indietro anche legate all’impegnativo aumento di capitale del Gruppo Segafredo, a interessarsi alla società blucerchiata. Spinto anche dall’amico Edoardo Garrone, che dalle retrovie sta lavorando a trovare investitori interessati.

L’ex presidente però lavora anche a stretto contatto con Alessandro Barnaba, il cavallo su cui il patron di ERG sta puntando da tempo ormai, bastino solo le dichiarazioni e i comunicati in suo favore dell’ultimo periodo. Al momento il finanziere romano resta in vantaggio sull’imprenditore del caffè, che però è a tutti gli effetti ancora interessato. Uscendo dal ciclismo, gli investimenti potrebbero venire dirottati sul calcio. 

Il vantaggio di Barnaba potrebbe concretizzarsi entro la prossima settimana, quando il Cda, insieme all’avvocato Eugenio Bissocoli, dovrebbe chiedere un aumento di capitale per far fronte alle urgenti scadenze fiscali che incombono sulla Sampdoria. Sullo sfondo lo stesso Massimo Ferrero cerca investitori e insieme a Zanetti e al finanziere romano restano alla finestra il Fondo Cerberus e WRM Group di Raffaele Mincione, quest’ultimo in origine accostato proprio al patron di Segafredo.



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.



© Riproduzione riservata

Le foto pubblicate su www.clubdoria46.it sono state reperite sul web e giudicate di pubblico dominio. Chiunque vanti diritti su di esse può contattarci per chiederne la rimozione.

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back To Top



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.

iscriviti per ricevere il 10% di sconto sul sito di amaladoria.it

error: Content is protected !!