Cessione Sampdoria, Wrm Group cerca soci

Cessione Sampdoria, il finanziere Raffaele Mincione (Wrm Group) continua la ricerca di soci per sottoscrivere il bond convertibile
La Sampdoria in campo è impegnata nella difficilissima – ormai quasi impossibile – rincorsa salvezza. I ragazzi di Dejan Stankovic devono vincere con l’Hellas Verona per mantenere vive le poche speranze di restare in Serie A. Intanto, però, il Cda è sempre impegnato su più fronti.
Quello della composizione negoziata per cui, insieme all’esperto Eugenio Bissocoli, stanno cercando di trovare un unto di incontro con i creditori così da rendere meno oneroso l’impatto economico per un futuro acquirente. L’altro fronte, invece, è sempre quello del bond convertibile, la strada per avere liquidità immediata.
Cessione Sampdoria, Wrm Group sempre interessato al bond
Cessione Sampdoria, Wrm Group cerca soci
LEGGI ANCHE Sampdoria, la tutela del Cda sul marchio: l’intuizione di Panconi
Come riportato dall’edizione genovese de La Repubblica, l’ipotesi della ricapitalizzazione è portata avanti – senza particolare fretta – dal Wrm Group di Raffaele Mincione. Il finanziere continua la ricerca di soci per sottoscrivere il prestito obbligazionario da circa 35-40 milioni che prevede, in pegno, le azioni della Sampdoria.
Si cerca, dunque, un gruppo di investitori che possa immettere nelle casse del club blucerchiato i soldi necessari per garantire, almeno per il momento, la continuità aziendale. La strada non è facile, così come trovare dei soggetti disposti a sottoscrivere le quote del fondo “usato come strumento per reperire risorse”.
Il tempo stringe, anche perché le scadenze della prossima stagione cominciano ad avvicinarsi sempre di più.
© Riproduzione riservata
Le foto pubblicate su www.clubdoria46.it sono state reperite sul web e giudicate di pubblico dominio. Chiunque vanti diritti su di esse può contattarci per chiederne la rimozione.
Questo articolo ha 0 commenti