In merito alla cessione della Sampdoria, Gianluca Vidal ha parlato dell’accordo raggiunto nella giornata di ieri e di Ferrero.
Sono giorni frenetici in casa Sampdoria, in ballo c’è l’accordo tra Massimo Ferrero e Matteo Manfredi attuale presidente dei blucerchiati. Nella giornata di ieri davanti alla giudice del Tribunale delle Imprese Daniela Marconi, è stato firmato l’accordo tombale che chiude definitivamente l’acquisizione del club da parte di Gestio Capital attraverso la società veicolo Blucerchiati.
Notizia che poi è stata parzialmente smentita da Massimo Ferrero nella sua trasmissione di Radio Cusano. Ha smentito il raggiungimento di un’intesa pochi minuti dopo l’uscita della notizia. La nuova udienza è fissata per il prossimo 22 ottobre.
Cessione Sampdoria, Vidal e i rapporti con Ferrero
Cessione Sampdoria, Vidal: accordo raggiunto ma da eseguire. Con Ferrero…
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, si allontanano Gianluca Petrachi e Guido Angelozzi. Il punto
Per parlare della situazione e risponde ad alcune domande relative alla ultime vicissitudini dei blucerchiati Gianluca Vidal ha parlato a CanaleGenoa per fare un po il punto della situazione.
Partendo dalla causa tra SSH e Trust Rosan contro UCS e Gestio Capital, si era già raggiunto un accordo in data 13/03/2024 che ieri 28/05/2024 ha portato alla conciliazione tra le parti. È stato definito in udienza dal tribunale il termine per il closing, terminati gli adempimenti da parte di UCS, Blucerchiati e Gestio Capital, entro la data del 31/10/2024
Il dottor Gianluca Vidal nel corso della sua intervista aha anche parlato delle possibili garanzie finanziare del gruppo sulla buona uscita della trattativa, ecco le sue parole:
Se mi chiedete se sia stata corrisposta una qualsiasi cifra, dico che ciò non corrisponde al vero. Ma non ho ragione di dubitare che il closing avvenga nei tempi previsti ,in quanto ritengo ed auspico che UCS Gestio e Blucerchiati si dimostrino come una società capitalizzata e sana
Non solo Gianluca Vidal, ex trustee ha parlato anche di Massimo Ferrero e dei presunti dissapori tra i due in questi anni:
Tra di noi non c’è nessun tipo di problema, Ferrero persegue una strada parallela alla nostra in quanto vanta dei crediti per prestazioni personali che pretende siano onorati, ma la questione non è attinente il closing disposto in udienza