In esclusiva per ClubDoria46 Corrado Tedeschi parla della Cessione della Sampdoria a Gianluca Vialli, Covid-19 permettendo…
Per la Sampdoria il 14 ottobre è un giorno triste. Lo è per tutti i suoi tifosi, Corrado Tedeschi compreso. Non può essere altrimenti. “Vista la presidenza che abbiamo oggi il rimpianto per un presidente come Paolo Mantovani è ancora più grande. E’ un enorme rimpianto, perché è stato un grandissimo presidente, indimenticabile ed inimitabile, un momento che non tornerà mai più. Sarà sempre nella storia di questa società. Per quello che ha vinto e per quello che è stato, come uomo. Ha insegnato l’educazione ai suoi tifosi…”
Un presidente che non è mai entrato nel cuore dei tifosi e nemmeno in quello di Dado. “Ho detto che ha fatto bene anche adesso in questa campagna acquisti, ho sempre detto che la squadra può fare veramente dei grandi risultati quest’ anno con questo straordinario allenatore che abbiamo. Il problema è un altro: è che Ferrero ha parlato, e ha detto cose talmente offensive nei confronti dei tifosi che non ci si può passare sopra. I tifosi queste cose non le dimenticano”. Insomma “Ferrero potrebbe vincere anche la Coppa dei Campioni, che ormai il rapporto è disintegrato. Ha parlato, lui è quello che è, non ha collegato il cervello prima di parlare, ha offeso i tifosi e queste ferite non si rimarginano, per qualsiasi risultato sportivo noi saremmo felici sarebbe naturalmente, ma non ricucirà questo rapporto…”.
LEGGI ANCHE Sampdoria, Ferrero ricorda Paolo Mantovani. Le sue parole
Cessione Sampdoria, Gianluca Vialli? La verità di Corrado Tedeschi
Qualche giorno fa, in una tua diretta ti è arrivato un messaggio, hai cambiato espressione annunciando cose importanti per la Sampdoria. Di cosa si tratta?
“Io credo che qualcosa si stia muovendo necessariamente, però aspettiamo prima di dire qualsiasi cosa di certo, aspettiamo ancora un attimo. Credo che però qualcosa si stia muovendo…”
Meglio non rischiare di illudere i tifosi dopo che qualcuno si è bruciato dalla precendente mancata cessione?
“A parte che porta sfortuna dirlo prima che ci sia una conferma, però… non lo so. Lui è in una condizione credo sua personale molto difficile che deve risolvere in qualche modo. L’udienza di venerdì ci dirà molte cose sul futuro della Sampdoria“.
“Tu credi ancora in Gianluca Vialli? Sinceramente?”
“Si, si. Per noi sarebbe un sogno, credo che lui non si sia rassegnato. Aspettiamo fiduciosi.”
Ti sento molto ottimista, questo mi fa piacere…
“Sono più che altro desideroso che cambino le cose, ripeto non voglio fare la figura di quelli che per avere il consenso dicono guardate che sta succedendo, per carità. Bisogna andarci cauti e non illudere le persone. Quando avrò notizie assolutamente certe, sarò il primo a gioire e rendere partecipi tutti.
Credi che questo eventuale cambio di proprietà possa avvenire già entro la fine dell’anno oppure bisogna parlarne per la prossima stagione?
“L’unica cosa che può rallentare tutto è ancora una volta l’emergenza sanitaria, il Covid-19. Questa può essere l’unica scappatoia per cui non si arrivi a un finale. Se le cose fossero normali io dico che si arriverebbe a un finale entro l’anno, entro questa stagione…”.
Cessione Sampdoria, Gianluca Vialli? La verità di Corrado Tedeschi