skip to Main Content

Cessione Sampdoria, un altro Fondo ha chiesto l’accesso alla data-room

di Valerio Barberi

Aggiornamenti sul fronte della cessione della Sampdoria: un altro gruppo, oltre a quello angloamericano, ha chiesto l’accesso alla data-room

Non c’è solo il fondo angloamericano ad aver iniziato la valutazione dei conti della Sampdoria, la “due diligence“. Neologismo che sta diventando sempre più usato tra i tifosi blucerchiati. E non è il solo ad aver fatto richiesti dei dati riservati del club di Corte Lambruschini, la data room. Stando a quanto riporta primocanale, ma il nome o chi li rappresenta resta ancora top-secret.

Cessione Sampdoria, Vidal e Banca Lazard al lavoro per una soluzione

Cessione Sampdoria, un altro Fondo ha chiesto l’accesso alla data-room

LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Rincon ha convinto Stankovic. Ora il rinnovo?

Resta comunque cerchiata in rosso la data del 16 dicembre prossimo, quelle delle scadenze fiscali e tributarie. Il consiglio di amministrazione chiederà alla famiglia Ferrero la ricapitalizzazione della società con iniezione di denaro fresco. Servono 30 milioni di euro, necessari per gli adempimenti d’obbligo funzionali alla continuità aziendale.

Situazione abbastanza chiara a cui si aggiungo gli interessi, relativi appunto alla data room. Banca Lazard, continua quindi a cerca una soluzione per la Sampdoria. La dirigenza segue con fiducia l’evoluzione della situazione, anche perché chiunque voglia acquistare il club deve seguire una procedura corretta, cui in estate il consorzio temporaneo Redstone-Cerberus si era attenuto, al contrario della parallela iniziativa mediorientale.

Si aspettano notizia dal trustee Gianluca Vidal, che rimane a strettissimo contatto con la banca d’affari incaricata della cessione della società. Servono novità in tempo utile per assicurare la continuità aziendale che è il presupposto necessario dei risultati sul campo. Questa sosta al campionato non servirà soltanto a calciatori e allenatore. Almeno così si augurano dalle parti di Corte Lambruschini.



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.


© Riproduzione riservata

Le foto pubblicate su www.clubdoria46.it sono state reperite sul web e giudicate di pubblico dominio. Chiunque vanti diritti su di esse può contattarci per chiederne la rimozione.

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back To Top



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.

iscriviti per ricevere il 10% di sconto sul sito di amaladoria.it

error: Content is protected !!