skip to Main Content

Cessione Sampdoria, Tuttosport: ora Lanna lavora con le banche per cercare liquidità

di Matteo Palmisano
Cessione Sampdoria Lanna Ferrero Dimissioni Cda

Cessione Sampdoria, il presidente Marco Lanna è la lavoro con le banche per trovare la liquidità necessaria per andare avanti…

Nella giornata in cui è andata deserta anche la terza convocazione dell’Assemblea degli azionisti, il fondo Merlyn Partners  ha nuovamente annunciato la sua ritirata dalla SampdoriaChe sia definitiva o solo di facciata lo si vedrà prossimamente, intanto, però, Marco Lanna è al lavoro per garantire la continuità del club blucerchiato.

Il presidente, come riporta Tuttosport, è in continuo contatto con le banche per lavorare alla composizione negoziata dello stato di crisi. Una procedura ammessa dalla Federcalcio, che serve a mettere in sicurezza la Sampdoria ed evitare la perdita del titolo sportivo. Sperando in una svolta societaria e in un nuovo acquirente.

Cessione Sampdoria, Lanna rassicura i tifosi

Sampdoria, La Repubblica: Lanna è da solo...

Cessione Sampdoria, Tuttosport: ora Lanna lavora con le banche per cercare liquidità

LEGGI ANCHE Cessione Sampdoria, Barnaba a gamba tesa sulla proprietà. Il comunicato

Al club di Corte Lambruschini serve un aumento di capitale di almeno 35 milioni per rispettare le scadenze di fine gennaio e metà febbraio. Ci sono da pagare la tranche della rateizzazione del debito con il fisco e, soprattutto, le tre mensilità di ottobre, novembre e dicembre entro il 16 febbraio (circa dieci milioni di euro).

Questi soldi non stanno arrivando dal proprietario Massimo Ferrero, assente per la quinta volta all’Assemblea. E non possono arrivare da Merlyn, la cui proposta ha trovato il muro proprio di Ferrero.

Intanto Lanna ha voluto tranquillizzare i tifosi presenti fuori dalla sede, affermando che la società è al lavoro con le banche per trovare i soldi necessari. Se entro il 2 febbraio, data della quarta e ultima convocazione, non dovesse esserci l’aumento di captale necessario, toccherà all’attuale Cda e al presidente trovare i crediti per arrivare a fine stagione.



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.


© Riproduzione riservata

Le foto pubblicate su www.clubdoria46.it sono state reperite sul web e giudicate di pubblico dominio. Chiunque vanti diritti su di esse può contattarci per chiederne la rimozione.

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back To Top



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.

iscriviti per ricevere il 10% di sconto sul sito di amaladoria.it

error: Content is protected !!