Cessione Sampdoria, secondo Tuttosport si starebbero avvicinando per il club blucerchiato i soldi del fondo Qatar Sports Investments
Continua la partita doppia della Sampdoria. I blucerchiati sono impegnati sul campo, per risollevarsi dal penultimo posto in classifica, e fuori dal campo, dove la nuova società sta cercando la piena solidità finanziaria.
Tutto passa, come scrive Tuttosport, dall’approvazione del piano di ristrutturazione del debito che dovrebbe arrivare intorno al 20 ottobre dal Tribunale di Genova. Il rosso scenderà da 200 a 80 milioni nei confronti dei creditori. Sull’omologa c’è grande ottimismo, mentre Andrea Radrizzani e Matteo Manfredi si sono già esposti per 21 milioni, di cui 10 ancora da convertire in azioni.
Cessione Sampdoria, il piano del Qatar Sports
Cessione Sampdoria, Tuttosport: il Qatar Sports Investments si avvicina..
LEGGI ANCHE Sampdoria, Gazzetta: il piano di Radrizzani e Manfredi dopo l’omologa…
La novità più importante, però, del quotidiano torinese riguarda il fondo Qatar Sports Investments, proprietario del Paris Saint-Germain. I rapporti tra Al-Khelaifi e Radrizzani sono ottimi e, proprio per questo motivo, rimbalzano continue le voci che vorrebbero un ingresso del Qsi nella Sampdoria come socio di maggioranza.
Tuttosport parla di “soldi più vicini del Qatar”, con Radrizzani che avrebbe bisogno delle risorse di Al Khelaifi che, ha come progetto, di ampliare la sua galassia di squadre e potrebbe fare con la Sampdoria quello che il City Group sta facendo con il Palermo.