Andrea Radrizzani e Matteo Manfredi sono in attesa dell’omologa del piano di ristrutturazione per la Sampdoria per nuovi aumenti di capitale
La Sampdoria in campo sta faticando, con il penultimo posto in Serie B e appena una vittoria in otto partite di campionato, mentre fuori si susseguono voci molto critiche sul passaggio di proprietà da Massimo Ferrero al duo composto da Andrea Radrizzani e Matteo Manfredi.
La proprietà, intanto, come riporta La Gazzetta dello Sport, attende l’omologa del piano di ristrutturazione del debito. Il Tribunale di Genova dovrà approvare il piano consegnato dalla Sampdoria per rientrare dai debiti, consentendo, così, di trasformare anche l’ultimo aumento di capitale da 10 milioni in azioni.
Sampdoria, Radrizzani e Manfredi cercano soci?
LEGGI ANCHE Sampdoria, le dieci domande di Ziliani: promozione e salvezza o fallimento
Radrizzani e Manfredi hanno già immesso nelle casse del club 21 milioni di euro tramite aumenti di capitale. Di cui 11 già convertiti in azioni, mentre per la terza tranche si attende – come detto – l’omologa. Mentre, entro dicembre 2023, dovrebbero arrivare altre iniezioni di capitale per circa un’altra ventina di milioni per la messa in sicurezza del club.
Gazzetta, poi, parla anche del possibile arrivo di nuovi soci. La nuova proprietà vuole proseguire su questa strada, ma non c’è – si legge – una necessità in questo senso. Qatar Sports Investments sarebbe, eventualmente, interessato a far entrare la Sampdoria nella propria galassia, non, quindi, come socio di minoranza.