Edoardo Garrone può essere l’alleato di Merlyn Partners: per agevolare la cessione l’ex proprietario della Sampdoria sarebbe disposto a mettere 8 milioni
Edoardo Garrone potrebbe tornare alla Sampdoria. Tuttosport conferma la possibilità di vedere l’ex proprietario e presidente del club, colui che è stato molto contestato per la cessione a Massimo Ferrero nel 2014, al fianco del fondo Merlyn Partners, che sta preparando l’offerta vincolante per l’acquisto.
Gli anglo-americani, il cui uomo principale è Alessandro Barnaba, hanno analizzato con attenzione i conti della Sampdoria e sarebbero pronti a offrire 25 milioni. Meno del prezzo fissato dal Tribunale di Roma nell’ambito di concordati di Farvem ed Eleven Finance. Per ovviare alla differenza tra offerta e domanda – 33 milioni – Barnaba potrebbe contare sull’appoggio esterno di Garrone.
Cessione Sampdoria, Garrone pronto come nel 2019?
Cessione Sampdoria, Tuttosport: Garrone aiuta Merlyn. Ecco come
LEGGI ANCHE Cessione Sampdoria, Tuttosport: ecco quanto vuole offrire Merlyn Partners. La cifra
L’ex proprietario, per favorire la fine dell’era Ferrero, potrebbe mettere sul piatto gli otto milioni che mancano come finanziamento. Un modo per accelerare la trattativa e non mettere in difficoltà il trustee Gianluca Vidal che si sta occupando della vendita della Sampdoria.
Garrone ripeterebbe un po’ quanto avrebbe voluto fare nel 2019 con la vicenda Dinan-Knaster quando, però, le cose non andarono a buon fine. A distanza di tre anni l’ex presidente sarebbe pronto a dare una mano per risollevare il club blucerchiato e chiudere, finalmente, la questione cessione.
La giornata decisiva dovrebbe essere quella del 14 dicembre, quando andrà in scena l’Assemblea degli Azionisti nella sede di Banca Lazard a Milano.