skip to Main Content

Cessione Sampdoria, Tuttosport: ecco quanto vuole offrire Merlyn Partners. La cifra

di Matteo Palmisano
Cessione Sampdoria Vidal Al Thani

Grandi novità sulla cessione della Sampdoria: il fondo anglo-americano Merlyn Partners vuole formulare l’offerta. Tuttosport parla di 25 milioni

Ormai non ci sono più dubbi: il fondo Merly Partners è pronto a fare un’offerta per la SampdoriaLo ha confermato l’ANSA e lo ha confermato anche l’edizione odierna di Tuttosport, che si sbilancia sulla volontà degli anglo-americani di acquistare il club blucerchiato dopo l’analisi dei conti.

Il punto chiave di questa trattativa, però, sembra essere il valore della Sampdoria. Nel piano di rientro dei concordati di Farvem ed Eleven Finance il prezzo è fissato a 33 milioni, una cifra che, al momento, non rispecchierebbe il reale costo per l’acquisto del club. E, infatti, Merlyn Partners sarebbe pronto con un’offerta al ribasso.

Cessione Sampdoria, Merlyn studia anche i debiti

Cessione Sampdoria, Tuttosport: ecco quanto vuole offrire Merlyn Partners. La cifra

LEGGI ANCHE Cessione Sampdoria, ANSA conferma: Merlyn Partners pronto all’offerta

Il fondo, che tra gli uomini di punta ha Alessandro Barnaba, avrebbe in mente di formulare un’offerta da 25 milioni di euro. La Sampdoria, infatti, ha una situazione debitoria importante, che ammonta all’incirca tra i 100 e i 120 milioni di euro. E, in più, deve far fronte alle scadenze fiscali per altri 30 milioni che devono arrivare dalla ricapitalizzazione.

Soldi che, sommati, portano il costo effettivo dell’operazione intorno ai 200 milioni e che fanno abbassare il prezzo del club. Invischiato, inoltre, nella lotta per non retrocedere e con un parco giocatori che, negli ultimi anni, si è svalutato. Merlyn prepara l’offerta e starà poi al trustee Gianluca Vidal prenderla in considerazione.



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.



© Riproduzione riservata

Le foto pubblicate su www.clubdoria46.it sono state reperite sul web e giudicate di pubblico dominio. Chiunque vanti diritti su di esse può contattarci per chiederne la rimozione.

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back To Top



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.

iscriviti per ricevere il 10% di sconto sul sito di amaladoria.it

error: Content is protected !!