Cessione Sampdoria, Tuttosport: decisivo lo stralcio dei debiti. Il punto

Cessione Sampdoria, anche Tuttosport riporta le difficoltà di arrivare all’accordo con le banche per lo stralcio dei debiti: è lo scoglio più duro
La partita più difficile per il salvataggio della Sampdoria si gioca sullo stralcio dei debiti. È questo lo snodo cruciale, quello su cui si sta incagliando anche la quinta proposta di Alessandro Barnaba, pronto a un investimento iniziale complessivo da 90 milioni per iscrivere la squadra in Serie B e prepararla da subito alla Serie A.
La ricapitalizzazione di Barnaba, come affermato da Tuttosport, passa dalla riduzione del debito che, attualmente, ammonta a 150 milioni. L’obiettivo è dimezzarlo, arrivando quindi a un rosso totale da 70 milioni. Ma serve l’accordo con i creditori che, nel caso della Sampdoria, sono principalmente le banche.
Cessione Sampdoria, accordo all’ultimo con le banche?
Cessione Sampdoria, Tuttosport: decisivo lo stralcio dei debiti. Il punto
LEGGI ANCHE Cessione Sampdoria, gli advisors aspettano anche Wrm Group e Radrizzani…
Soprattutto Banca Sistema, che chiede almeno il 90% per i debiti Sace. Il tempo, come detto più volte, stringe. Entro fine maggio serve arrivare a un accordo per sottoscrivere l’aumento di capitale, anche perché la liquidazione giudiziale – ovverosia il fallimento – non conviene nemmeno alle banche (le altre sono Macquarie e Progetto).
All’ultimo – scrive il quotidiano torinese – potrebbe essere raggiunto l’accordo grazie al Cda e all’avvocato Eugenio Bissocoli, che sta affiancando Marco Lanna, Antonio Romei, Gianni Panconi e Alberto Bosco nella procedura di composizione negoziata. Barnaba, intanto, potrebbe rimodulare l’offerta con l’aiuto di Edoardo Garrone, che lo assiste…
© Riproduzione riservata
Le foto pubblicate su www.clubdoria46.it sono state reperite sul web e giudicate di pubblico dominio. Chiunque vanti diritti su di esse può contattarci per chiederne la rimozione.
Questo articolo ha 0 commenti