Cessione Sampdoria, Al-Khelaifi è pronto a sostenere Andrea Radrizzani nell’acquisto del club: punta a una mini-galassia sull’orma del City…
L’accelerata di Andrea Radrizzani può essere decisiva per la Sampdoria. L’aiuto decisivo arriva dal Qatar Sports Investment di Nasser Al-Khelaifi, già proprietario del PSG. Lo sceicco sarebbe – come riportato da Tuttosport – il finanziatore che, di fatto, sta spostando la trattativa verso Radrizzani. Con Alessandro Barnaba che rimarrebbe, quindi, fuori dai giochi.
L’idea di Al-Khelaifi sarebbe quella di ripercorrere quanto iniziato dal Manchester City, ovverosia costituire una mini-galassia che comprenda più club. La proprietà degli inglesi è presente in Italia con il Palermo, mentre quella del PSG ha già rilevato il 30% del Braga. E ora potrebbe diventare azionista di minoranza anche della Sampdoria.
Cessione Sampdoria, i tasselli di Radrizzani…
Cessione Sampdoria, Tuttosport: Al-Khelaifi vuole imitare il Manchester City…
LEGGI ANCHE Cessione Sampdoria, Gazzetta: i due assist per salvare il club
Al-Khelaifi potrebbe partecipare, dunque, con una quota minoritaria rispetto ad Andrea Radrizzani (Aser Ventures) e Matteo Manfredi (Gestio Capital), sostenuti anche da 49ers Enterprises, che detengono la squadra di San Francisco di football americano e sono soci di Radrizzani nel Leeds.
I pezzi del puzzle – scrive il quotidiano torinese – stanno andando a posto. Sarebbe vicina l’intesa con Massimo Ferrero per il pagamento di circa 15/20 milioni per soddisfare i creditori romani, mentre l’accordo con le banche e i creditori era già stato trovato. Con la Sampdoria che, grazie alla composizione negoziata, punta a far scendere il monte debitorio totale dai 150 milioni attuali a circa 80/90.